A- A+
Innovazione
CASAhomewear, nei copriletti trapuntati la plastica recuperata in mare

L'innovazione porta nelle case degli italiani i copriletti trapuntati, la collezione primavera estate che utilizza solo pet riciclato dalle bottiglie in plastica per le imbottiture. Anche il packaging è stato pensato per essere riutilizzato infatti, le confezioni diventano sacchi portabiancheria. L'iniziativa, in occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra il prossimo 22 aprile, porta la firma di CASAhomeware che lancia una linea di copriletti trapuntati e quilt con stampe floreali ispirate alla rinascita primaverile della natura.

“Per imbottire una trapunta matrimoniale si impiegano 2kg di fibra derivati da circa 75 bottiglie di plastica riciclata. Le bottiglie, una volta raccolte in tutta Europa, vengono selezionate, lavate e ridotte a scaglie che arrivano in uno stabilimento bergamasco che utilizza materia prima certificata GRS (global recycled standard), a garanzia di una filiera controllata. Attraverso il processo di estrusione vengono fuse per ricavare i polimeri che compongono il filato e poi la morbida ovatta. Il risultato è un prodotto che ha la stessa consistenza ed emana lo stesso calore del piumino d’oca, ma rispetta l’ambiente e, fattore non secondario, costa molto meno. Si tratta di un progetto recycling friendly ed animal friendly”, commenta Lara Corna, responsabile Ricerca e sviluppo CASAhomewear.

I coordinati letto sostenibili sono tutti prodotti in Italia e realizzati con sole fibre naturali. Anche i packaging sono pensati per essere riciclabili, infatti le confezioni possono essere riutilizzate e diventare fodere per cuscini, nei completi letto e sacchi portabiancheria nei copriletti. Happidea utilizza coloranti ecocompatibili e completamente atossici per salvaguardare la salute del nostro territorio e garantire un ambiente più sano alle generazioni future.

CASAhomewear è l’app per smartphone e tablet che coniuga la Realtà Aumentata con la Realtà Virtuale e l’uso del 3D per personalizzare l’acquisto della biancheria della camera da letto in tempo reale diventando così il designer della propria stanza. Come funziona? Basta inquadrare il letto con uno smartphone, scegliere le lenzuola preferite per la propria camera ed acquistare con un semplice click. All’interno dell’applicazione si potrà consultare in modo semplice e immediato l’intero catalogo di prodotti dell’omonimo negozio on line, scegliere il proprio preferito, visionarlo in 3D e passare all’acquisto.

Commenti
    Tags:
    trapuntamatrimonialecoprilettoplastica
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario

    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.