A- A+
Innovazione
Sms Engineering vince Le Fondi Awards, eccellenza dell'anno per l'Innovazione

Va alla Sms Engineering l’ XI edizione di “Le Fonti Awards", la piccola impresa più innovativa d’Italia”, l’unica premiata da due diversi presidenti della Repubblica per l’Innovazione, dopo essere stata premiata dieci anni fa a Palazzo Mezzanotte dal Governo Britannico. I vertici aziendali, Francesco Castagna, Rosangela Capasso, Antonio Ascione e Massimiliano Canestro sono insieme dal 1998 con la stessa idea: “creare una realtà informatica di eccellenza a Napoli”, sicuri che la città potesse diventare un riferimento It nel mondo.

Sono numerosi i premi ed i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti in oltre venti anni di attività che hanno visto anche l’apertura di filiali a Londra, Milano, Roma e Firenze per seguire i numerosi clienti che operano nell’industria, nella distribuzione e nel terziario avanzato che comprano dalla Sms Engineering soluzioni Ict innovative, grazie all’attività di Ricerca e Sviluppo che viene effettuata ogni anno dall’azienda. La partnership con Zucchetti, Dell, Microsoft, Cisco, Schneider Electric e Kaspersky completa il portafoglio di offerta delle soluzioni integrate dell’azienda che riscuote molto successo nella realizzazione di Datacenter oltre che nella Cyber Security e nello Sviluppo Software.

L’apertura delle tre filiali italiane e del branch inglese insieme alla fiducia riposta nell’azienda da grandi Istituti di credito come Intesa Sanpaolo e Credit Agricole, che hanno finanziato gli investimenti in Ricerca e Sviluppo , hanno permesso la crescita del volume d’affari intorno ai 4 milioni di euro ed il raggiungimento di un organico di 40 unità. Attualmente è in execution un Piano industriale per far crescere l’azienda oltre i 5 milioni di euro di fatturato per potersi presentare ai fondi, agli investitori presenti sull’Aim e/o ai possibili partner industriali che volessero iniziare un percorso di espansione con la Sms Engineering anche in ottica M&A.

Il Ritorno al Palazzo della Borsa di Milano, dopo dieci anni dal Premio ricevuto dal Governo Britannico e da Ukti per l’attività svolta dalla sede di Londra, potrebbe essere un “segno” per un possibile ingresso in Borsa. Le idee, le soluzioni, la capacità, le competenze, la voglia di fare e l’intraprendenza non mancano ai “Fab Four dell’Ict all’italiana”.
Le Fonti Awards® è uno dei principali riconoscimenti mondiali per l'innovazione e la leadership. Si compone del comitato scientifico di World Excellence, LeFonti Legal, World Excellence - International Edition, New Insurance ed Asset Management insieme ad un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari dedicati in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

Commenti
    Tags:
    tecnologietlceccellenzainnovazione





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.