Home
Investimenti e mondo economico finanziario

Il parere di Gian Pietro Beltrando co-fondatore della start up Fintech.
TAURUS è la prima azienda e community economico-finanziaria in cui i tool del social network sono integrati con il mondo dei mercati finanziari: analisi dei mercati, connessione diretta con tutti i broker, intelligenze artificiali ma anche tool che consentono alle aziende e agli advisor di poter analizzare il mondo finanziario, scegliere su quali titoli investire, oltre a mettere a disposizione strumenti innovativi per l’ operatività.
Secondo Beltrando sono tutti elementi necessari per agevolare il proprio investimento.
“Abbiamo inserito e rivisto tutte queste tecnologie all’interno di sistemi unici”-dice Beltrando
“Le più importanti notizie riguardanti il mondo dell’economia e della finanza vengono aggregate in tempo reale sui nostri canali e gli utenti ne possono usufruirne gratuitamente.
Possediamo e condividiamo oltre quaranta expert advisor, utilizzati da circa seimila utenti retail”.
A chi vi rivolgete?
“A chiunque sia interessato al mondo economico-finanziario; dallo studente universitario, al manager, dalla società all’investitore, dall’operatore al risparmiatore. In questa prima fase il nostro focus è sicuramente quello dei mercati finanziari: chi entra oggi nella community vuole per lo più sfruttare gli expert advisor, grazie al trading online. La nostra intenzione è quella di coinvolgere un pubblico di massa”.
Le sedi operative sono Milano e Dubai e a breve partiranno ufficialmente le campagne di web marketing con l’obiettivo di arrivare a 100.000 utenti registrati entro il 2026.
“La vasta gamma di prodotti creati da noi opera principalmente nel mercato del forex, indici e commodities”-aggiunge Beltrando-“disponiamo di Expert Advisor in grado di entrare ed uscire dal mercato, con vari profili di rischio, strategie operative e differenze tecniche che contraddistinguono gli stessi.
Una sala analisi completa che permette anche l’analisi da parte dei nostri advisor verso la community delle notizie macro-economiche”.