A- A+
Home
"La tua attività fuori da Facebook", la nuova funzione per gestire la privacy

Novità in casa Facebook. Zuckerberg come spiega Repubblica, reduce da un maxi patteggiamento di 5 miliardi di dollari con le autorità americane per risolvere la questione privacy, ha introdotto 'Attività fuori da Facebook' (Off-Facebook Activity) ed è nuova funzione, annunciata già a maggio, che consente di vedere un riepilogo delle app e dei siti web che inviano al social network le nostre informazioni.

L'annuncio è stato dato da Erin Egan, chief privacy officer dell'azienda californiana che spiega come attraverso la stessa funzione sia anche possibile cancellare tali informazioni dal proprio account. "Renderemo, inizialmente, questa funzione gradualmente disponibile per le persone in Irlanda, Corea del Sud e Spagna", ha dichiarato la manager, anticipando che "continueremo nei prossimi mesi a introdurla in tutto il mondo per garantire che funzioni in modo efficace per tutti".

La funzione è illustrata nel blog degli sviluppatori di Menlo Park, dove è sintetizzata nei punti principali: come e quando vengono raccolti i dati, come cancellarli, metodologia delle misurazioni, violazioni della policy.

111734057 16094686 7b18 4b26 bacc e3d229e95c1d
 

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook novitàprivacy facebooknovità facebook privacy


    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.