A- A+
Lavoro
Apprendistato: decreto di ripartizione delle risorse per il 2015
logo fondazione studi
 

Pubblicato, in data 25 maggio 2016, il decreto direttoriale prot. 70/2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il quale si ripartiscono le risorse per l'apprendistato per l'anno 2015. Il finanziamento, pari a 40 milioni di euro, da investire in attività di formazione nell'esercizio dell'apprendistato, è stato ripartito tra le Regioni e le Province autonome di Bolzano e Trento per il 60% sulla base degli apprendisti assunti e per il 40% sulla base degli apprendisti formati, entrambi calcolati sulla media nel triennio 2012-2014, prevedendo un limite massimo di 206.400 euro per ciascuna amministrazione.

Nell'articolo 2 del suddetto decreto si specificano poi le modalità di trasferimento delle risorse finanziarie e le azioni da parte delle Regioni, da effettuare entro 24 mesi dalla di ricezione del finanziamento,  per le comunicazioni degli importi e degli impegni assunti.

Ciascuna regione o provincia autonoma è tenuta poi all'invio al Ministero del Lavoro di un report annuale, da elaborare secondo le linee guida fissate dal Ministero stesso in collaborazione con l'Isfol, sul quale il Ministero effettuerà attività di monitoraggio. Il report annuale - si specifica nel decreto - dovrà essere inviato entro il 30 giugno 2016.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.