A- A+
Lavoro
Bonus occupazione, niente "de minimis"
logo fondazione studi
 

Incentivate le assunzioni per periodi non inferiori a sei mesi, a tempo indeterminato e quelle con apprendistato professionalizzante. Per questo tipo di assunzioni, infatti, verrà applicato al bonus occupazione, previsto dal programma Garanzia Giovani, il regime di esenzione ai sensi della normativa comunitaria (Regolamento UE n. 651/2014). Il decreto n.385 del 24 novembre 2015, pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, chiarisce infatti che, per chi assume a queste condizioni, non si applicano i limiti imposti dal regime di aiuti "de minimis", pari a 20.000 euro per tre anni, purché siano rispettate le condizioni sancite dal decreto.

Per i giovani tra i 16 e i 24 anni, si usufruirà degli incentivi qualora ci sia un incremento occupazionale netto, calcolato in rapporto alla media di lavoratori dell’impresa nei dodici mesi precedenti. Invece, per le assunzioni dei giovani dai 25 ai 29 anni, oltre all’aumento occupazionale netto, bisognerà dimostrare anche l’assenza di un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi o l’assenza di un diploma di istruzione secondaria o di qualifica o la mancanza di un’occupazione regolarmente retribuita dopo due anni dal completamento della formazione a tempo pieno.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.