A- A+
Lavoro
Consorzi per internazionalizzazione attività promozionali
logo fondazione studi
 

Sostenere le Pmi sui mercati esteri, favorire la diffusione internazionale dei loro prodotti e servizi, incrementare la conoscenza delle autentiche produzioni italiane presso i consumatori internazionali per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding e della contraffazione dei prodotti agroalimentari. Questi gli obiettivi dell'edizione 2016 del bando del Ministero dello Sviluppo Economico per i consorzi per l'internazionalizzazione per attività promozionali che favoriscano la diffusione del Made in Italy all’estero tramite, soprattutto, le piccole e medie imprese.

Al bando, in scadenza il 15 febbraio 2016, possono partecipare consorzi per l’internazionalizzazione costituiti, in forma di società consortile o cooperativa, da PMI industriali, artigiane, turistiche, di servizi, agroalimentari, agricole e ittiche aventi sede in Italia, nonché da imprese del settore commerciale purché in misura non prevalente rispetto alle altre. La domanda per ottenere il contributo deve essere redatta secondo il modello predisposto sul sito del Ministero ed inviata entro il 15 febbraio 2016.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.