A- A+
Lavoro
Dal Mise nuove istruzioni per iscrizione al registro imprese
logo fondazione studi
 

Dal prossimo 4 luglio, gli uffici del registro delle imprese non potranno più accettare domande o denuncie presentate utilizzando i vecchi programmi informatici (dm mise del 18 ottobre 2013). Le nuove istruzioni per la compilazione e la presentazione della modulistica per iscrizione e deposito nel registro delle imprese e per la denuncia al repertorio delle notizie economiche ed amministrative (REA) giungono infatti dal Ministero dello Sviluppo Economico e sono contenute nella circolare n. 3689/C, pubblicata il 6 maggio 2016. Le nuove disposizioni, realizzate secondo le specifiche tecniche approvate con decreto ministeriale del 18 ottobre 2013, modificato, in ultimo, con i decreti ministeriali del 22 giugno 2015 e dell’ 11 aprile 2016, tengono conto di tutte le novità normative intervenute in materia di Pmi e start-up innovative, società benefit ed alternanza scuola-lavoro.

Entrando nel dettaglio, il modello S1 - Riquadro 32  è stato aggiornato le nuove regole per l'iscrizione delle start-up; il modello S2 al Riquadro 20 contiene le nuove regole per le società benefit e l'alternanza scuola lavoro in cui si prevedono appositi codici per la richiesta di iscrizione, per dichiarare il numero di studenti ammissibili, i periodi nei quali svolgere l’attività di alternanza e i rapporti con altri operatori nell’ambito dei percorsi di alternanza. Al Riquadro 32 del modello S2 le istruzioni per l'iscrizione delle Pmi innovative. Il modello B interessa, invece, i bilanci delle società cooperative e il modello S è utile per l'elenco dei soci.

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.