A- A+
Lavoro
Dal Mise nuove istruzioni per iscrizione al registro imprese
logo fondazione studi
 

Dal prossimo 4 luglio, gli uffici del registro delle imprese non potranno più accettare domande o denuncie presentate utilizzando i vecchi programmi informatici (dm mise del 18 ottobre 2013). Le nuove istruzioni per la compilazione e la presentazione della modulistica per iscrizione e deposito nel registro delle imprese e per la denuncia al repertorio delle notizie economiche ed amministrative (REA) giungono infatti dal Ministero dello Sviluppo Economico e sono contenute nella circolare n. 3689/C, pubblicata il 6 maggio 2016. Le nuove disposizioni, realizzate secondo le specifiche tecniche approvate con decreto ministeriale del 18 ottobre 2013, modificato, in ultimo, con i decreti ministeriali del 22 giugno 2015 e dell’ 11 aprile 2016, tengono conto di tutte le novità normative intervenute in materia di Pmi e start-up innovative, società benefit ed alternanza scuola-lavoro.

Entrando nel dettaglio, il modello S1 - Riquadro 32  è stato aggiornato le nuove regole per l'iscrizione delle start-up; il modello S2 al Riquadro 20 contiene le nuove regole per le società benefit e l'alternanza scuola lavoro in cui si prevedono appositi codici per la richiesta di iscrizione, per dichiarare il numero di studenti ammissibili, i periodi nei quali svolgere l’attività di alternanza e i rapporti con altri operatori nell’ambito dei percorsi di alternanza. Al Riquadro 32 del modello S2 le istruzioni per l'iscrizione delle Pmi innovative. Il modello B interessa, invece, i bilanci delle società cooperative e il modello S è utile per l'elenco dei soci.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.