A- A+
Lavoro
FIXO: proroga al 30/9 per bandi apprendistato e dottori di ricerca
logo fondazione studi
 

Prorogati fino al 30 settembre 2016 i bandi di FIxO per favorire – rispettivamente - l’assunzione di più di 500 giovani tra i 16 e i 29 anni e l’inserimento in azienda di almeno 100 dottori di ricerca. La comunicazione si legge sul sito di Italia Lavoro nella quale si riepilogano i criteri per accedere ad entrambe le misure previste dal bando. In particolare, il primo avviso prevede la concessione di contributi ai datori di lavoro che assumono con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca oppure al conseguimento dei titoli di studio.

Ricordati, poi, criteri per accedervi e il finanziamento disponibile a favore delle imprese:  6 mila euro per ogni assunto a tempo pieno e 4 mila per ogni assunto a tempo parziale. Per quanto riguarda il secondo avviso, che stanzia un milione di euro per la concessione di contributi alle aziende che inseriscono in organico ricercatori di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, i datori di lavoro riceveranno 8 mila euro per ogni contratto full time, più eventuali 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale.

La domanda di partecipazione – si legge - va presentata unicamente attraverso la piattaforma web http://FixoL4.italialavoro.it

Tags:
museiesercizi pubblici





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.