A- A+
Lavoro
Ferie non godute: contributi entro il 22 agosto
logo fondazione studi
 

Entro il 22 agosto 2016 i datori di lavoro devono versare i contributi all'Inps anche per le ferie che il lavoratore ha maturato nell'anno 2014, ma che non ha fruito entro la fine di giugno 2016. In questo caso si utilizzerà la denuncia contributiva relativa al corrente mese di luglio, che è il mese successivo a quello di scadenza del termine di fruizione. Il termine per la contribuzione, inizialmente fissato per il 16 agosto, è stato spostato al 22 agosto in concomitanza della pausa estiva. Su Italia Oggi Sette vengono riepilogati tutti i casi di obbligazione contributiva.

Inoltre, se l'azienda è in crisi, il pagamento dei contributi può essere prorogato per "legittimo impedimento". Se all'impresa è stata concessa la CIG, ordinaria o straordinaria e anche in deroga, il termine per l'adempimento contributivo, ordinariamente fissato al diciottesimo mese successivo all'anno solare di maturazione delle ferie, è sospeso per un periodo di durata pari a quello del "legittimo impedimento" (come ribadito nell'interpello n. 19/2011 del Ministero del Lavoro in risposta ai Consulenti del Lavoro).

Sullo store della Fondazione Studi è disponibile la guida operativa sulle ferie, aggiornata al mese di giugno, con tutte le scadenze da rispettare, i criteri di calcolo dei contributi per le ferie non godute e le risposte ai quesiti.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.