A- A+
Lavoro
Garanzia Giovani: in Emilia Romangna finanziamenti sospesi
logo fondazione studi
 

Sospesi i finanziamenti del 70% dell'indennità per i tirocini all'interno del programma Garanzia Giovani in Emilia Romagna. A comunicarlo è la Regione con un comunicato diffuso sul proprio sito in data 16 maggio 2016. Una decisione che è arrivata dopo che sono state esaurite le risorse europee Garanzia Giovani ed in considerazione del fatto che non è possibile l’utilizzo delle risorse del proprio programma operativo Fse 2014-2020, in quanto è dispensabile la modifica della convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Inps (convenzione che regola l’erogazione delle indennità di tirocinio), insieme alla definizione di nuove modalità operative.

In attesa di tali condizioni, che il Ministero si è impegnato a garantire in tempi rapidi, la Regione è costretta a sospendere il finanziamento del 70% dell’indennità per i tirocini che saranno attivati a partire da lunedì 23 maggio 2016. Ciò significa che per tutti i tirocini avviati a partire da tale data e fino a quando il Ministero non autorizzerà l'utilizzo di nuove risorse,  l'indennità dovrà essere erogata interamente dal soggetto ospitante.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

Comscore

Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica

Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.