A- A+
Lavoro
Inail, al via il rilascio dei primi servizi on line
logo fondazione studi
 

Si rinnovano i servizi informatici Inail dopo l'avvio del nuovo sito. L'Istituto in una nota dell'11 maggio 2016 ha fatto sapere che è già partito un piano di rilascio progressivo dei servizi  reingegnerizzati con l’obiettivo di restituire agli utenti una nuova e più adeguata esperienza d’uso e garantire migliori standard di erogazione.

Le novità riguarderanno principalmente l’adeguamento della struttura e dell’interfaccia grafica a quella del nuovo portale istituzionale, il raggruppamento dei servizi in macroaree coerenti e logiche e la riprogettazione integrale dei servizi per renderli più funzionali e rispondenti alle rinnovate esigenze.

Con il rilascio dei nuovi servizi on line l'Inail completa il processo di ammodernamento dei suoi servizi informatici, che prevede il rinnovamento e l’evoluzione della rete multicanale di accesso ai servizi e alle informazioni dell’Istituto, secondo i principi di innovazione, centralità dell’utente ed economicità. Gli interventi informatici saranno caratterizzati dal rispetto dei più avanzati criteri di accessibilità, intuitività e dalla massima fruibilità, anche per tablet e smartphone. L'Istituto, infatti, informa che è già disponibile il primo servizio Consultazione Anagrafica Ditta, che consente a datori di lavoro e consulenti di visualizzare dati anagrafici, posizioni assicurative e polizze attive, intensificando, così la connessione digitale tra l'Istituto e i suoi stakeholder.

Aziende, lavoratori e intermediari - precisa l'Istituto nella nota -  continueranno ad essere coinvolti nel processo che coniuga miglioramento della Customer Experience, rafforzamento della Brand Identity e nuovi servizi telematici.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano


casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.