A- A+
Lavoro
Precompilata: nuovi servizi di assistenza dalle Entrate
logo fondazione studi
 

 

Poche ore alla scadenza del 22 luglio per la presentazione della dichiarazione dei redditi. In vista di tale adempimento, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione di tutti i contribuenti un servizio di assistenza dedicato alla precompilata.

A comunicarlo è l’Agenzia delle Entrate con comunicato stampa del 13 luglio 2016 con il quale si informano gli interessati che sono stati predisposti, in molti uffici territoriali, servizi di assistenza dedicati per l’invio della dichiarazione e per offrire supporto  a quei cittadini con poca familiarità con gli strumenti informatici. Tramite le postazioni self service, il contribuente, in possesso delle credenziali di accesso (codice Pin o Spid o credenziali Inps), in autonomia o con l’aiuto di un funzionario, potrà accedere alla dichiarazioneprecompilata, visualizzare i dati, modificarla o accettarla e inviarla.  La mappa degli uffici dove sono presenti le postazioni, insieme agli orari degli sportelli, è disponibile all’indirizzo: http://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/postazioni-di-assistenza.

Inoltre, l’Agenzia informa che all’interno del proprio sito disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e, nella sezione delle Faq, le risposte alle  domande più frequentemente poste dai contribuenti.  Sul canale Youtube dell’Agenzia è disponibile anche un video tutorial, tradotto anche nel linguaggio dei segni, che illustra passo dopo passo tutte le operazioni da effettuare per accedere all’area autenticata, visualizzare le informazioni disponibili e operare all’interno della dichiarazione.

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.