A- A+
Lavoro
Eni a JOB&Orienta: nuova energia nel mondo del lavoro

Ci sarà anche Eni alla XXV edizione di JOB&Orienta. Il gruppo curerà l’evento di apertura della manifestazione, dal titolo “OIL FOR BRAIN - energia, talento, opportunità”.

Appuntamento il 26 novembre sul palco dell’Auditorium Giuseppe Verdi. La presentazione sarà affidata a Mario Tozzi, giornalista e studioso, che, con l'aiuto di alcuni ospiti, percorrerà un viaggio attraverso storie di eccellenza, nei campi della scienza, della ricerca e dell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di offrire agli studenti presenti, modelli di possibili percorsi professionali.

Uno stand interattivo consentirà poi di vivere l’esperienza immersiva della realtà virtuale, grazie al tool Operator Training System, ultimo ritrovato della formazione professionale in casa Eni. Grazie ad un sistema di tracking e ad una maschera Oculus Rift, l’utente sarà in grado di muoversi all’interno di un impianto industriale Eni, con la possibilità di simulare i relativi scenari operativi e di emergenza. Presso lo stand, ad orari alternati, sarà possibile assistere ad uno spettacolo teatrale della Fondazione Eni Enrico Mattei, sulle delicate fasi di avvicinamento ad un colloquio di lavoro. E poi testimonianze video di giovani risorse e un applicativo, you@eni, in grado di offrire una panoramica completa sulle molteplici professionalità esistenti all’interno del mondo Eni.

Completa il cartello di appuntamenti un ricco programma di workshop interattivi. Il format degli appuntamenti è pensato per i ragazzi che vogliono approfondire i meccanismi di ingresso nel mondo del lavoro. I selezionatori presenti si soffermeranno su quali sono le aree di valutazione durante una selezione attitudinale e gli studenti saranno invitati a partecipare attivamente a simulazioni o discussioni di gruppo su comportamenti osservati. L’idea è quella di favorire un confronto sulle competenze che completano i profili professionali, presentare diversi strumenti valutativi (CV, colloquio, test, giochi di ruolo) e riflettere sulle proprie caratteristiche personali. 

Tags:
enilavoro
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.