A- A+
Libri & Editori
Amelie Nothomb si svela: arriva in Italia 'Pétronille'

Potrebbe essere il libro più atteso dell'anno. Forse non da tutti, ma sicuramente dalla maggior parte dei "buoni lettori". Quella raccontata da Amélie Nothomb nel suo nuovo romanzo 'Pétronille' che arriva in libreria per Voland (il suo editore italiano) è la storia di due scrittrici, una famosa e acclamata come una star, l'altra di talento ma non ancora affermata. "Per la maggior parte delle scrittrici la vita è molto dura, terribile. Una delle ragioni per cui ho scritto questo libro è stata proprio tentare di spiegare ai giovani che se uno ha intenzione di fare lo scrittore deve sapere che la strada non sarà necessariamente facile" dice all'ANSA Amelie Nothomb, impegnata in un minitour italiano che, dopo Roma, Grosseto e Pisa, si concluderà il 25 febbraio al Circolo dei Lettori di Torino.

Non è stato così per lei che con i suoi 22 romanzi ha venduto oltre 18 milioni di copie nel mondo, che ha conquistato subito i lettori da quando nel '92 ha pubblicato 'Igiene dell'assassino'. E da allora pubblica un libro all'anno scalando ogni volta le classifiche.

La scrittrice 47enne, nata a Kobe, in Giappone, ora vive tra Parigi e Bruxelles. "Sono scandalizzata da questi terribili attentati e mi auguro che questa barbarie non continui" dice la Nothomb dopo l'attacco a Charlie Hebdo.
 
Nel libro c'è tutta la sua storia, anche i particolari più intimi e più otiginali. Anche Petronille comunque esiste: "Si chiama Stéphanie Hochet ed è una scrittrice di talento. Il momento di rivalità esiste sempre però la storia è tra due persone che fanno lo stesso mestiere...".

Tags:
amelie nothombpetronillevoland
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche lancia tre nuovi modelli di Panamera

Porsche lancia tre nuovi modelli di Panamera


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.