A- A+
Libri & Editori
Coronavirus, classifiche editoriali: "Spillover" e "Profezie" sempre in testa

Spillover, Profezie, La Peste di Camus e i libri da colorare: sono questi gli acquisti degli italiani per passare il tempo della quarantena da coronavirus. Libri che rimandano in un modo o nell'altro al periodo storico che stiamo vivendo ma anche acquisti per fare felici i più piccoli. A seguire, nel dettaglio le classifiche dei big five delle varie case editrici.

Mondadori

La classifica Mondadori dopo Profezie. Che cosa ci riserva il futuro di Sylvia Browne e Lindsay Harrison, vede Harry Potter e la pietra filosofale di J.K Rowling (primo capitolo della saga di Harry Potter) al secondo posto, forte della maratona trasmessa in tv su Italia 1 che ha certamente riacceso l'attenzione nei confronti del maghetto. Terzo posto per un'altra saga: Storia di chi fugge e di chi resta, terzo capitolo de L'amica geniale di Elena Ferrante, si piazza sul gradino più basso del podio. Quarto posto per In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di Fatto in casa da Benedetta di Benedetta Rossi e quinto posto per L'amica geniale (volume primo). 

IBS

La classifica IBS vede in testa Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen. Secondo posto per Le storie del mistero di Lyon Gamer e terzo per Cecità, capolavoro di José Saramago. Quarto posto per I Cerchi nell'acqua di Alessandro Robecchi e quinta posizione per Storia della bambina perduta, quarto capitolo de L'amica Geniale.

Amazon

Le storie del mistero di Lyon Gamer è al primo posto nella classifica Amazon. Segue Impariamo a tracciare libro per bambini in età prescolastica e scolastica utile ad imparare forme e figure di June & Lucy Kids. Terzo posto per Spillover di Quammen (in testa per Ibs). Quarto posto per Il libro di Prelettura, di Crinanca Print e quinto per Ricalcare lettere e numeri - 100 pagine di pratica, di Penman Ship, come molti dei libri per bambini gli autori usano uno pseudonimo.

Feltrinelli

Invariata la classifica Feltrinelli cartacea. Primo posto per Carlo Lucarelli e il suo ultimo lavoro: L'inverno più nero, secondo posto per La Peste di Camus, terzo posto (come nella classifica Mondadori) per Storia di chi fugge e di chi resta, di Elena Ferrante. Quarto David Quammen con Spillover (terzo nella classifica di Amazon e primo per Ibs), mentre chiude la top five Io sono il potere, le confessioni di un capo di gabinetto scritte da un anonimo inserito nel mondo della politica.   

Feltrinelli ebook

La classifica eBook vede una new entry al secondo posto: si tratta di Nel Contagio, instant book di Paolo Giordano. Terzo posto per I cerchi nell'acqua di Alessandro Robecchi (quarto per Ibs), quarto posto per I leoni di Sicilia, nuovo capitolo de La saga dei Florio di Stefania Auci e chiude al quinto posto Gianrico Carofiglio con La misura del tempo.

Le classifiche complete 

Mondadori 1. Profezie. Che cosa ci riserva il futuro - Sylvia Browne, Lindsay Harrison; 2. Harry Potter e la pietra filosofale - J.K Rowling; 3. Storia di chi fugge e di chi resta (L'amica geniale 3) - Elena Ferrante; 4. In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta» - Benedetta Rossi; 5. L'amica geniale - Elena Ferrante; 6. Cecità - José Saramago; 7. Storia del nuovo cognome (L'amica geniale 2) - Elena Ferrante; 8. Respira - Adessoscrivo; 9. La fiamma nel buio - Michael Connelly; 10. La casa delle voci - Donato Carrisi.

Ibs 1. Spillover. L'evoluzione delle pandemie - David Quammen; 2. Le storie del mistero - Lyon Gamer; 3. Cecità - José Saramago; 4. I cerchi nell'acqua - Alessandro Robecchi; 5. Storia della bambina perduta (L'amica geniale 4) - Elena Ferrante; 6. Storia di chi fugge e di chi resta (L'amica geniale 3) - Elena Ferrante; 7. La misura del tempo - Gianrico Carofiglio; 8. Harry Potter e la pietra filosofale - J.K Rowling; 9. Profezie. Che cosa ci riserva il futuro - Sylvia Browne, Lindsay Harrison; 10. Harry Potter e la camera dei segreti - J.K Rowling.

Amazon 1. Le storie del mistero - Lyon Gamer; 2. Impariamo a tracciare - June & Lucy Kids; 3. Spillover. L'evoluzione delle pandemie - David Quammen; 4. Il Libro di Prelettura - Crinanca Print; 5. Ricalcare lettere e numeri - 100 pagine di pratica - Penman Ship; 6. Il grande libro dei giochi e passatempi - Aa Vv; 7. Cecità - José Saramago; 8. Leggo e imparo. La mia prima biblioteca (Ed. Illustrata) - Mathew Neil; 9. Tutti pronti per la scuola primaria! - Giulia Alfieri; 10. 100 Animali da colorare con mandala - Creative Mandala.

​Feltrinelli 1. L'inverno più nero - Carlo Lucarelli; 2. La peste - Albert Camus; 3. Storia di chi fugge e di chi resta (L'amica geniale 3) - Elena Ferrante; 4. Spillover. L'evoluzione delle pandemie - David Quammen; 5. Io sono il potere - Anonimo; 6. Cecità - José Saramago; 7. La misura del tempo - Gianrico Carofiglio; 8. La fiamma nel buio - Michael Connelly; 9. Storia della bambina perduta (L'amica geniale 4) - Elena Ferrante; 10. L'amica geniale - Elena Ferrante. Feltrinelli - Ebook 1. Spillover. L'evoluzione delle pandemie - David Quammen; 2. Nel Contagio - Paolo Giordano; 3. I cerchi nell'acqua - Alessandro Robecchi; 4. I leoni di Sicilia, La saga dei Florio - Stefania Auci; 5. La misura del tempo - Gianrico Carofiglio; 6. A proposito di Niente - Woody Allen; 7. La peste - Albert Camus; 8. Profezie. Che cosa ci riserva il futuro - Sylvia Browne, Lindsay Harrison; 9. La casa delle voci - Donato Carrisi; 10. Ah l'amore l'amore - Antonio Manzini.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruslibri coronaviruseditoriamercato del libro





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.