A- A+
Libri & Editori
La "critica portatile al visual design" di Falcinelli...

Dürer era un visual designer come Steve Jobs? Perché Eva Longoria, di Desperate Housewives, apprezza Photoshop come regalo di Natale? Scopo del catalogo Ikea è informare o incantare? Walter Benjamin ha sbagliato previsioni? E il visual designer è un pericoloso rivoluzionario, un puro esperto di grafica o un progettista di futuro? Mentre scrive la nuova guida a un mestiere che ha cinquecento anni alle spalle, e tutto il futuro davanti, con "Critica portatile al visual design - Da Gutenberg ai social network" (in uscita per Einaudi Stile Libero) Falcinelli mette ogni lettore di fronte ai due nodi fondamentali di oggi: la consapevolezza e la responsabilità.

L'INTERVISTA

Falcinelli: "Così il digitale ha rivoluzionato (e migliorato) la grafica dei libri". L'intervista pubblicata il 14 dicembre 2011

Quello firmato da uno dei più apprezzati grafici editoriali italiani è un manuale (con 344 illustrazioni a due colori nel testo) per chi non vuole limitarsi a riconoscere e usare le forme, ma capire chi davvero sta parlando.

Quasi cinquant'anni dopo Il medium è il massaggio di McLuhan e Fiore, ecco un racconto  che aggiorna la mappa di un mondo sempre piú governato dalle immagini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
critica portatile al visual designdesigneinaudi stile liberoriccardo falcinelli
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.