A- A+
Libri & Editori
“Dio esiste, io ho le prove”, parola di Nobel. Il libro best seller
A sinistra la copertina del libro

"Dio la scienza, le prove: il libro che cerca di dimostrare l'esistenza del Padre eterno

Dio esiste. E ci sono le prove. E' quanto affermano Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonnassies nel libro best seller "Dio la scienza, le prove" (612 pp, 24,90 euro edizioni Sonda) con prefazione firmata dal Premio Nobel per la Fisica Robert W. Wilson.

Solo 100 anni fa gli scienziati pensavano che l’Universo fosse eterno e stabile, mentre oggi sappiamo che l’Universo ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang.

Questo punto da tempo solleva la questione e il dibattito sull'esistenza di un Dio creatore. Dopo aver definito cosa sia una prova nella scienza e le implicazioni delle due tesi opposte dell’esistenza o meno di Dio, il libro affronta le scoperte scientifiche degli ultimi 150 anni, che hanno portato a una vera rivoluzione concettuale.

In un linguaggio accessibile a tutti, gli autori offrono un’affascinante panoramica delle prove dell’esistenza di Dio. All’alba del XX secolo, credere in un Dio creatore sembrava essere contro la scienza. Ma questo libro vuole suggerire il contrario, invitando alla riflessione e al dibattito.

LEGGI ANCHE: Chiesa, nuova bufera per il libro sulla "fortuna di avere un figlio gay"

«Dopo aver letto i vari capitoli dedicati alla cosmologia, credo che quest’opera offra una prospettiva particolarmente interessante sulla scienza, sulla cosmologia e sulle loro implicazioni filosofiche o religiose», scrive Robert Woodrow Wilson, premio Nobel per la fisica nel 1978, nell'introduzione. 

Il testo, disponibile dal 27 febbraio, oltre alla prefazione firmata dal Premio Nobel per la Fisica Robert W. Wilson, per l'edizione italiana propone la prefazione di Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico.

AUTORI

Michel-Yves Bolloré è ingegnere informatico, docente dell’Università Parigi-Dauphine e fondatore del gruppo metallurgico France Essor.

Olivier Bonnassies è diplomato all’École Polytechnique e laureato in teologia all’Institut Catholique di Parigi, nonché autore di numerosi libri e articoli di divulgazione.

RECENSIONI

Un testo che ha riacceso il dibattito riguardo l'esistenza di Dio sui media: «Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonnassies hanno messo insieme gli argomenti razionali e scientifici per dimostrare l'inevitabilità di un ente creatore: ne è nato un libro che in Francia è un fenomeno editoriale» Corriere della Sera La Lettura

«Quando la scienza crede in Dio: il libro che scuote le nostre certezze» Le Figaro Magazine

«Che gli autori abbiano toccato i tasti giusti lo dimostrano le oltre 220mila copie vendute, le 200 conferenze, le copertine e gli infiniti dibattiti televisivi» ABC

NUMERI

250.000 copie vendute in Francia; 50.000 copie vendute in Spagna in poco più di 3 mesi; tradotto in 10 lingue; 3 anni di lavoro; 20 scienziati e specialisti di altissimo livello

 






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.