A- A+
Libri & Editori
Hai comprato il libro? Con "riLeggo" l’e-book ti costa (molto) meno

IBS.it lancia riLeggo,il servizio che  permette di acquistare a prezzo ridotto la versione ebook dei libri acquistati in versione cartacea. Il servizio sarà attivo non solo sui nuovi acquisti ma anche su quelli effettuati su IBS.it negli anni precedenti. Gli ebook di riLeggo verranno venduti a partire da solo 1,99 euro.

Tra gli autori di classici e bestseller che da oggi si potranno riLeggere: Andrea Camilleri, Donato Carrisi, Glenn Cooper, Andrea De Carlo, Umberto Eco, Oriana Fallaci, Massimo Gramellini,  Camilla Lackberg, Stieg Larsson, Irène Némirovsky, Giampaolo Pansa, Kathy Reichs, Clara Sànchez, Luis Sepulveda, Beppe Severgnini, Andrea Vitali e molti altri. 

“All’iniziativa riLeggo hanno aderito con entusiasmo, fin dal lancio, il gruppo GEMS(Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e il gruppo RCS Libri. – ha dichiarato Mauro Zerbini, amministratore delegato di IBS.itInsieme a loro è stata stilata una lista  di titoli che saranno disponibili sin da subito per i nostri clienti: si tratta  di un primo gruppo di 450 titoli, tra i quali sono presenti numerose novità e tantissimi bestseller degli ultimi anni. Crediamo che riLeggo sia una di quelle proposte che ci permettono di far avvicinare sempre di più editoria tradizionale e digitale, di farle convivere in modo intelligente, così che l’una si avvantaggi della presenza dell’altra.”

Alessandro Magno, direttore dell'Area Digitale di GeMS ha affermato: “Con questa iniziativa si offre l'ebook a prezzo fortemente scontato a chi ha acquistato il libro cartaceo, e quindi ha già pagato una volta il diritto di leggere l'opera. Il nostro gruppo crede molto a queste iniziative perché non pensa vi sia contrapposizione fra libro cartaceo e ebook; sono due piattaforme destinate a convivere a lungo, accomunate dal medesimo obiettivo: raggiungere e soddisfare il lettore.Con questa iniziativa si potrà quindi rileggere in ebook un libro che in passato si è amato, ma anche iniziare a leggere un libro cartaceo a casa e poi proseguirlo in ebook in viaggio, su tablet o ereader, alleggerendo il bagaglio.”

"Supportiamo le sperimentazioni, come riLeggo di IBS, volte a innovare i servizi per i lettori e a facilitare la lettura in tutti i formati disponibili delle opere dei nostri autoridice Marcello Vena, responsabile del business digitale trade di RCS Libri"La possibilità per il lettore di crearsi un proprio archivio digitale dei libri letti in passato, anche quando gli ebook non esistevano, è una proposta innovativa che sperimentiamo con interesse”

Ecco il primo elenco di editori presenti nel servizio riLeggo con una selezione di propri titoli: Adelphi, Bompiani, BUR, Corbaccio, Fabbri, Garzanti, Guanda, Longanesi, Marsilio, Nord, Ponte alla grazie, Rizzoli, Skira, Salani, Sonzogno e Vallardi.

L’obiettivo di IBS.it è quello di allargare l’offerta riLeggo a molti altri editori.

I titoli del servizio riLeggo saranno riconoscibili in fase di consultazione: insieme al prezzo di copertina del titolo cartaceo e dell’ebook sarà presente, nella scheda del libro, il prezzo speciale riLeggo. Con riLeggo, ogni cliente IBS avrà anche a disposizione una propria area riservata nella quale potrà consultare la lista, sempre aggiornata, degli ebook acquistabili a prezzi speciali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ibs.itrileggogemsrcs librie-bookmarcello venamauro zerbini
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.