A- A+
Libri & Editori
John D. MacDonald, maestro di Stephen King: torna il thriller Facile preda

Dopo il successo riscontrato con la traduzione di Il termine della notte e di Cape Fear, da cui l'omonimo film per la regia di Martin Scorsese (1991), Mattioli 1885 prosegue con la scoperta di uno scrittore di gialli e thriller eccezionale, amatissimo da Stephen King e Kurt Vonnegut che lo considerano un maestro.

Quando è morto, nel 1986, aveva all'attivo quasi 80 pubblicazioni: circa 40 romanzi e una ventina di titoli con protagonista Travis McGee, per 75 milioni di copie vendute nel mondo.

Facile preda, il libro

I sobborghi rispettabili, una vita infelice, un amico che ritorna dal passato e il miraggio dei soldi facili: un thriller avvincente, una trama non convenzionale, un finale sensazionale. MacDonald, ancora una volta, riesce a stupire i suoi lettori.

Jerry Jamison non ne vuole più sapere: è stufo di un matrimonio trascurato, di un lavoro noioso e della vacua vita frenetica di periferia. Un tempo Jerry aveva una bellissima sposa e un buon stipendio presso la fortunata attività commerciale del suocero. Tutto ciò prima che sua moglie diventasse un’alcolista, prima che l’azienda iniziasse ad andare in pezzi, e prima di quel pigro pomeriggio in cui Vince Biskay, un vecchio compagno dell’esercito, suonasse il campanello di casa facendogli un’allettante proposta.Vince promette di portare denaro ed emozione nella vita di Jerry. Ma è un piano che lascerà dietro di sé solo una scia di morte e distruzione.

John D. MacDonald

(1916-1986) è stato uno scrittore di romanzi gialli e di suspense, molti dei quali ambientati in Florida. Delle sue opere Mattioli1885 ha già pubblicato Cape Fear (2019), da cui sono stati tratti due celebri film, e Il termine della notte (2018). MacDonald è l’unico scrittore di thriller ad aver vinto il National Book Award. Kurt Vonnegut e Stephen King lo considerano un maestro e uno dei grandi autori della letteratura americana, al di là di ogni confine di genere.

unnamed (4)
 

Commenti
    Tags:
    john macdonaldjohn macdonald librijohn macdonald facile predajohn macdonald mattioli 1885john macdonald stephen kingjohn macdonald thrillermattioli 1885facile predafacile preda librosoft touch





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.