A- A+
Libri & Editori
La Fondazione Biagio Agnes presenta “Je suis Paris” di Antonio Di Bella

La Fondazione Biagio Agnes, presieduta da Simona Agnes, presenta il libro del corrispondente a Parigi per la Rai Antonio Di Bella dal titolo Je suis Paris, edito Mondadori. Una guida insolita della città, scritta con l’intenzione iniziale di mostrarla svelando le storie che i suoi edifici e le sue strade possono raccontare: le vie del lusso e i luoghi delle tensioni sociali, i quartier generali dei protagonisti del dibattito pubblico, gli indirizzi dei nuovi ricchi e quelli dei vecchi miti. Lo spirito del volume è riscoprire Parigi sotto una luce nuova e visitarla con rinnovato Con l’autore presentano il libro Simona Agnes, Presidente della Fondazione Biagio Agnes; Giovanni Malagò, Presidente del CONI e del Circolo Canottieri Aniene; Jas Gawronski, editorialista de La Stampa; Carlo Rossella, giornalista e Presidente di Medusa Film; Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa.

«Questo libro era in bozza quando Parigi è stata sconvolta dai fatti del 7 gennaio – spiega l’autore - La mia intenzione originaria era di mostrare questa città con uno sguardo diverso dal solito. Ho deciso di aggiungere al libro dei capitoli sui luoghi divenuti tristemente simbolici in quei giorni, scrivere che cosa potrebbero raccontare adesso il numero 10 di rue Nicolas Appert, in cui per anni si sono riuniti i vignettisti di Charlie Hebdo; il negozio kosher preso d’assalto da un terrorista, simbolo dei rapporti tra la città e la sua comunità ebraica; o place de la République, sede della manifestazione dell’11 gennaio e di altri grandi eventi collettivi della storia di Francia». Cosa racconterebbe Parigi, se potesse parlare? Je Suis Paris riscopre, nei suoi angoli più nascosti, una città distante dagli stereotipi da cartolina a cui è sempre stata legata.

Tags:
fondazionebiagio agnesje suis parisantonio di bella
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.