A- A+
Libri & Editori
La Rizzoli pubblica i grandi classici nelle splendide vesti della collana BUR

Iniziare l’anno al meglio con la collana BUR Deluxe. La Rizzoli pubblica i grandi classici nelle splendide vesti della collana BUR Deluxe

Un’idea per iniziare il 2020 al meglio? Arricchire la libreria con gli splendidi volumi editi nella collana BUR Deluxe di Rizzoli. I capolavori della letteratura mondiale tornano infatti in una veste bellissima e pregiata: cover accurate disegnate a mano, caratteri ben leggibili, grande formato e illustrazioni all’interno realizzate dai migliori artisti di ieri e di oggi, unendo la tradizione all’innovazione.

La collana che la Rizzoli ha lanciato qualche tempo fa partendo con pochi titoli di richiamo, come “Le mille e una notte”, “Il Decameron” o le “Fiabe” di Perrault, Andersen e i fratelli Grimm, sta crescendo giorno dopo giorno pubblicando i romanzi più amati in Italia e all’estero, tutti degni di entrare a far parte della nostra libreria per il valore dell’edizione, che appunto assume la denominazione di BUR Deluxe. Alcuni volumi sono stati pensati per mantenere toni in bianco e nero, in modo che la maestria degli illustratori emerga sin dalla cover. È il caso, ad esempio, di intramontabili classici come “I promessi sposi”, “Cime tempestose”, “I racconti del mistero” di Poe, “Jane Eyre”, “Il richiamo della foresta” , “Il ritratto di Dorian Gray” e molti ancora.

Accanto a queste pietre miliari della letteratura ce ne sono altre che uniscono all’arte del disegno la scelta di colori dai toni pastello, brillanti sotto le rifiniture delle copertine; all’interno le storie prendono vita attraverso immagini a tutta pagina rappresentanti le scene narrate. Potremmo citare “Sogno di una notte di mezza estate + Romeo e Giulietta” di Shakespeare, oppure “Il naso + Il cappotto” di Gogol’, dove due opere vengono racchiuse in un unico tomo da collezione.

Un’attenzione particolare è dedicata alle fiabe, sia alle raccolte degli autori più celebri – già citati sopra – sia alle singole favole che ci accompagnano sin da quando siamo bambini: “Peter Pan”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “La regina delle nevi e altri racconti”. Sono solo alcuni dei titoli già usciti, ma la collana non è conclusa, perciò continueranno ad apparire sugli scaffali dei bookshop nuovi volumi dedicati alla mitologia, ai classici, alla tradizione. Tutti così piacevoli da vedere e da sfogliare che non si può resistere alla tentazione di collezionarli in un reparto apposito della libreria di casa.

Le ultimissime pubblicazioni sono state dedicate a “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo contenente le illustrazioni dell’epoca, a “La locandiera” di Goldoni con i meravigliosi dipinti dei vedutisti veneziani e a “La ballata del vecchio marinaio” di Coleridge, abbellita dai disegni di Gustave Doré. Dunque un modo piacevolmente culturale per iniziare il 2020, all’insegna della letteratura e del buon gusto!  

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classici bur rizzolilibri rizzolirizzoli bur nuova vesteultime uscite bur





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.