A- A+
Libri & Editori
Bollati Boringhieri: Liza Candidi nuova editor saggistica di Scienze umane

Dal mese di novembre è entrata a far parte dell’organico della casa editrice Bollati Boringhieri la dottoressa Liza Candidi, alla quale sono state affidate le funzioni di editor della saggistica di Scienze umane. Liza Candidi è dottore di ricerca in Antropologia. A Berlino (Humboldt-Universität) ha svolto una ricerca di dottorato sulle politiche e pratiche di memoria post-socialista, da cui ha tratto vari saggi, incluse due monografie in italiano (Mimesis 2013 e 2019) e in tedesco (Zambon Verlag 2019). Successivamente all’ottenimento del dottorato si è anche occupata di studi urbani, cultura visuale ed ecologia sociale, collaborando con centri di ricerca internazionali. Sulle sue ultime ricerche negli Stati Uniti e in Sud-America ha pubblicato “Informal communities and cannabis regulation in the Emerald Triangle” (Palgrave Macmillan 2019) e “L’utopico e le sue conquiste” (Altre Modernità 2019). In ambito editoriale ha lavorato come consulente di saggistica, redattrice e traduttrice per varie case editrici (Adelphi, Raffaello Cortina, Meltemi, Aboca Edizioni, 66thand2nd). È stata inoltre responsabile dell’avviamento estero e del coordinamento della casa editrice tedesca Mimesis Verlag.  Ha collaborato con varie testate, fra cui Il Corriere della Sera, Doppiozero, QCodeMag e La Stampa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    liza candidibollati boringhieri
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.