A- A+
Libri & Editori
Mirco Maggi, The Three Sisters: nuovo libro per chi ama il mistery new-gotico

Mi piacciono i libri di Mirco Maggi, mi catturano. E spesso mi chiedo se quello che ho appena letto sia davvero solo frutto della sua fantasia, o se si tratta di qualcosa che è accaduto per davvero. Mi succede ogni volta.

Mirco  è un collega e un amico, ci conosciamo da anni, è un collaboratore di Affaritaliani.it e insieme abbiamo combattuto guerre di inchiostro, perché entrambi facciamo questo mestiere non per soldi, non per guadagno, non per tornaconto economico ma perché abbiamo il fuoco sacro del giornalismo che, nonostante nessuno di noi due sia più giovanissimo, arde ancora come il primo giorno in cui abbiamo scritto il nostro primo articolo.

The Three Sisters è un libro da leggere, punto. Non ho altre raccomandazioni da fare. Tratta un argomento scomodo, spinoso; una vergogna del nostro vivere: il maltrattamento in generale delle donne, sotto ogni forma. Ma in questo racconto l’argomento diventa addirittura secondario, perché emerge un contesto irreale dove tre donne inquietanti stravolgono il nostro modo di pensare, e ci fanno vedere le cose da un altro punto di vista.

Commenti
    Tags:
    mirco maggilibri





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    Aston Martin, crollano del 26% le vendite nel primo trimestre 2024

    Aston Martin, crollano del 26% le vendite nel primo trimestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.