A- A+
Libri & Editori
Premio Strega festeggia 75 anni: “Narrazioni e visioni dal dopoguerra a oggi”
Il manifesto della 75esima edizione del Premio Strega realizzato da Lorenzo Mattotti

In occasione della LXXV edizione del Premio Strega, il convegno "Strega 75. Narrazioni e visioni dal dopoguerra a oggi", a cura di Emiliano Morreale e Giorgio Nisini, sarà ospitato martedì 8 e mercoledì 9 giugno dal Nuovo Teatro Ateneo della Sapienza Università di Roma e potrà essere seguito esclusivamente online, in diretta sul canale YouTube Sapienza Crea - Nuovo Teatro Ateneo.

A dare impulso alla realizzazione del progetto è il profondo legame che unisce il Premio Strega con il mondo del cinema e con i suoi protagonisti, che da sempre trovano nei libri, nelle parole, nella letteratura uno dei principali luoghi di formazione dell'immaginario. Numerosi saranno i temi di analisi e i livelli di lettura: da un focus sugli adattamenti cinematografici e televisivi della letteratura italiana del Novecento e contemporanea a un'analisi dedicata alle immagini del cinema nella letteratura e alla sua funzione nella formazione culturale, fino a un approfondimento delle strategie di comunicazione dei diversi linguaggi e alle questioni relative al pubblico e alle sue evoluzioni.

Commenti
    Tags:
    premio stregalibrieditoria
    in evidenza
    La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata

    Il video scandalo

    La fitness model Roberta Carluccio si lancia sulla folla ma viene palpeggiata

    
    in vetrina
    Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

    Automotive
    ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


    casa, immobiliare
    motori
    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.