A- A+
Libri & Editori
Premio Viareggio alla Nave di Teseo con il "Pane perduto" di Edith Bruck

Elisabetta Sgarbi con la sua Nave di Teseo si è aggiudicata il Premio Viareggio. Secondo quanto può rivelare Affaritaliani.it, la casa editrice ha trionfato con il libro di Edith Bruck, il "Pane perduto" che già vinto il Premio Strega Giovani 2021 ed è stato tra i finalisti del Premio Strega 2021.

La giuria consegnerà iil riconoscimento questa sera alle 21.30 nella città toscana. Nel suo romanzo autobiografico, dunque uno dei fenomeni letterari dell’anno, la scrittrice quasi 90enne, nata ungherese, vissuta in Israele e infine approdata in Italia, affronta il tema della deportazione nei campi di sterminio, fatto a cui segue il racconto di una vita avventurosa.

Schermata 2021 08 28 alle 14.39.54
 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    il pane perduto premio viareggio nave di teseoedith bruck nave di teseo premio viareggio pane perdutoelisabetta sgarbi nave teseo pane perduto premio viareggio
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno

    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.