A- A+
Libri & Editori
Premio Viareggio alla Nave di Teseo con il "Pane perduto" di Edith Bruck
Elisabetta Sgarbi

Elisabetta Sgarbi con la sua Nave di Teseo si è aggiudicata il Premio Viareggio. Secondo quanto può rivelare Affaritaliani.it, la casa editrice ha trionfato con il libro di Edith Bruck, il "Pane perduto" che già vinto il Premio Strega Giovani 2021 ed è stato tra i finalisti del Premio Strega 2021.

La giuria consegnerà iil riconoscimento questa sera alle 21.30 nella città toscana. Nel suo romanzo autobiografico, dunque uno dei fenomeni letterari dell’anno, la scrittrice quasi 90enne, nata ungherese, vissuta in Israele e infine approdata in Italia, affronta il tema della deportazione nei campi di sterminio, fatto a cui segue il racconto di una vita avventurosa.

Schermata 2021 08 28 alle 14.39.54
 

 

Commenti
    Tags:
    edith bruck nave di teseo premio viareggio pane perdutoelisabetta sgarbi nave teseo pane perduto premio viareggioil pane perduto premio viareggio nave di teseo





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.