A- A+
Libri & Editori
Primavera 2021: i titoli da non perdere appena usciti in libreria

Entra oggi la primavera 2021, la seconda da quando questa pandemia ha cambiato le nostre abitudini e in molti casi ci ha permesso di riscoprire il piacere della lettura.

Come già abbiamo fatto per le stagioni scorse, diamo un’occhiata ai titoli che sono da poco arrivati in libreria, cercando di coprire tutti i generi e non mancando i più attesi. Rizzoli ci propone nella collana degli illustrati Bike life. L’arte di scoprire il mondo pedalando di Tristan Bogaard e Belén Castellò: niente di meglio per adattarci a un nuovo modo di viaggiare, più green e nel rispetto dell’ambiente. Splendide le immagini, utili i suggerimenti sulle mete da visitare.

Frida Kahlo torna ad essere la protagonista di un libro edito da Mondadori Electa: Frida Kahlo. 100 domande e 150 risposte di Andrea Concas, in uscita il 23 marzo nella collana Libri  ChatBOT 100  domande  e  150  risposte, all’interno della quale si sono già distinti i volumi dedicati a Leonardo da Vinci e Banksy. Gli autori rispondono alle domande sulla vita #ARTIST, sulle opere #ARTWORKS e sulle storie, gli aneddoti e il mercato #ARTWORLD; inoltre, il format esclusivo permette ai  lettori  di andare  oltre  le  pagine  del  libro per  scoprire  insieme  ad ArteConcasBOT il  primo  BOT  del  mondo  dell’arte, con contenuti interattivi, video,  link,  foto,  notizie, approfondimenti, curiosità e molto altro, “quando vuoi e dove vuoi”, tutto a portata di smartphone.

Garzanti pubblica gli ultimi attesi lavori di due autrici italiane molto amate: Alessia Gazzola, con il suo Un tè a Chaverton House, e Romina Casagrande autrice de I bambini del bosco. Segnaliamo anche Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi edito da Sperling & Kupfer e, fresco di stampa, L’anomalia di Hervé Le Tellier, il romanzo vincitore dell’ultimo Premio Goncourt portato in Italia da La Nave di Teseo.

Ed ora entriamo nel vivo della nostra selezione, con i cinque libri della primavera 2021 che abbiamo letto e recensito per voi.   

Commenti
    Tags:
    libriromanzifazioscar draghisalanineri pozza





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.