A- A+
Libri & Editori
Riprende "Vecchi Libri in Piazza Diaz", la mostra-mercato nel cuore di Milano

Dopo la pausa obbligata dovuta al lockdown, la piattaforma meneghina MareMagnum annuncia la ripartenza di "Vecchi Libri in Piazza Diaz", la mostra-mercato del libro antico e usato che ogni seconda domenica del mese invade di libri il cuore di Milano.

Il ritorno coinciderà con l’edizione straordinaria estiva, in programma per domenica 12 luglio 2020dalle ore 9 alle ore 17.

Quasi 100 gli espositori che torneranno a popolare le strade del centro milanese, che per ben quattro mesi è rimasto “orfano” delle sue bancarelle di libri. "Libri per tutti i tipi di lettori e di collezionisti" ricorda la piattaforma. Come a ogni appuntamento, da quasi ventisei anni a questa parte, i visitatori avranno la possibilità di sbirciare in un ventaglio di proposte che vanno dal libro più economico a 2-3€ fino ai pezzi da “novanta” messi in esposizione dal circuito Alai – Associazione delle Librerie antiquarie d’Italia. Si potrà infatti fare un salto al banco della Libreria Antiquaria Malavasi o a quello de Il Muro di Tessa per rimanere folgorati da importanti prime edizioni del Novecento italiano oppure spostarsi di poco e incappare in cinquecentine o esemplari in carta pecora destinati ai grandi bibliofili offerti da Maspero Libri Antichi, Alfea Bacchetta o la Libreria Coenobium.

I lettori più voraci, gli amanti dell’odore della carta, che vogliono spendere solo qualche spicciolo e portarsi a casa un ricco bottino di libri, non possono mancare di fare tappa alla libreria L’Albero del Riccio oppure allo studio bibliografico Lo Scaffale Perturbante: qui sarà possibile fare man bassa di molta narrativa e saggistica a prezzi decisamente contenuti.

Ma non soltanto libri a Vecchi Libri in Piazza Diazfotografie, cartoline, autografi, fumetti, cataloghi, poster e addirittura opere d’arte.

Per non parlare di stand più specializzati come nel caso de Il Bulino e della Bottega De Filippi, entrambe storiche e affermate realtà per il campo della legatoria e del restauro di libri antichi e moderni.

Un percorso tutto “libresco”, che si snoda sotto i portici di piazza Diaz, piazza del Duomo, via Gonzaga, via Marconi, via Baracchini, dedicato a collezionisti, bibliofili e avidi lettori che potranno avventurarsi a caccia di rarità e offerte imperdibili in quella che è una delle manifestazioni all’aperto, dedicate al libro antico, più grandi d’Europa.

 

Commenti
    Tags:
    vecchi libri in piazza diazlibri antichilibri usatimercato del libromercato del libro antico milanomercato libri usati milano





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.