A- A+
Libri & Editori
Uno di noi, il libro di Larry Watson dietro il film con Kevin Costner

L’acclamato autore di Montana 1948 ritorna nell’ovest americano con un avvincente racconto sull’amore famigliare e sulle sue inaspettate conseguenze, un romanzo perfetto, coraggioso e risoluto. Dal 24 giugno in libreria con Mattioli 1885, 260 pagine, collana Frontiere, traduzione di Nicola Manuppelli.

Uno di noi, il libro

Dalton, North Dakota. È il settembre del 1951: sono passati anni da quando George e Margaret Blackledge hanno perso il figlio James; mesi da quando la sua vedova, Lorna, si è portata via il loro unico nipote Jimmy e ha sposato Donnie Weboy. Margaret però è determinata a salvare il nipote.

Incapace di allontanare la moglie dalla sua missione, George parte con lei per raggiungere Gladstone, in Montana. Quando Margaret cerca di convincere Lorna a tornare a casa e a portare il piccolo Jimmy con lei, i Blackledge si ritrovano circondati dall’intero clan dei Weboy, determinati a non consegnare il ragazzo senza uno scontro.

L'autore

Larry Watson

Nato nel 1947, originario del North Dakota, ha insegnato per venticinque anni alla University of Wisconsin. È autore, fra gli altri, dei romanzi As Good as Gone, In a Dark Time, The Lives of Eddie Pritchard e Montana 1948, pubblicato da Mattioli 1885 nel 2020. Negli ultimi mesi dello stesso anno, dal suo Uno di noi è stato prodotto un film con Kevin Costner e Diane Lane. Vive con la moglie Susan a Kenosha in Wisconsin.

Watson Unodinoi cover
 

Commenti
    Tags:
    uno di noimattioli 1885kevin costnerdiane lanelibri
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

    Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.