A- A+
Libri & Editori
Volevo essere Garrincha: andare controcorrente trasformando limiti in risorse

La vita non è facile se sei un appassionato di cheeseburger e detesti il calcio ma i tuoi genitori sono vegani e hanno un food truck davanti a San Siro. Mettici poi che a scuola tutti ti prendono in giro, la bellissima Beatrice sa a malapena il tuo nome e tuo fratello che è in sedia a rotelle ti rimprovera di non giocare a calcio, "tu che puoi"...

Meglio rifugiarsi in un angolo della palestra e sperare che gli altri si dimentichino di te. Ma quando il portiere della scuola finisce k.o., Mirco è costretto a sostituirlo, anche se lui, più che il portiere, sarebbe adatto per fare la palla.La storia di Mirco si intreccia con quella di Mané Garrincha, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, che portò il Brasile a essere campione del Mondo per ben due volte, nonostante ai suoi esordi si fosse sentito dire che non poteva giocare perché era gobbo, storpio e malato.

Mirco e Mané ci insegnano il valore della forza di volontà, della capacità di andare controcorrente nonostante quello che gli altri dicono di noi, portandoci dietro i nostri limiti e imparando a farne delle risorse preziose.

Editore: Piemme

Collana: Il battello a vapore

In commercio dal: 6 aprile 2021

Pagine: 154 

L'autore

Edoardo Maturo

Dopo aver vinto una laurea in Economia coi punti del supermercato, ha trovato lavoro a tempo indeterminato come papà di Leonardo e Beatrice. Nel tempo libero gestisce una radio, fa lo speaker, è autore di libri per ragazzi, fa lo smanettone sui social dove ha fondato una community numerosa, e la cosa incredibile è che nessuna di queste cose gli riesce davvero bene. Nel 2018 Discovery Real Time gli ha dedicato perfino una trasmissione intitolata Dieci cose da non fare per diventare Edoardo Maturo. Secondo nove intervistati su dieci la sua storia incarna il concetto di speranza meglio di quella di Garrincha: se ce l'ha fatta lui a diventare scrittore ce la può fare chiunque.

9788856679236.1000
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciolibripiemmevolevo essere garrincha





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.