A- A+
Libri & Editori
Will Smith: film, Netflix, beneficenza e anche un libro, la sua autobiografia

Il 9 novembre uscirà in contemporanea mondiale il primo libro autobiografico dell'attore statunitense Will Smith dal titolo Will. Pubblicato in 113 Paesi del mondo e scritto con l'aiuto di Mark Manson, autore del best-seller La sottile arte di fare quello che c***o ti pare, Will sarà pubblicato in Italia da Longanesi.

In Will, uno dei volti più amati del cinema e dell'entertainment internazionale si racconta senza filtri ripercorrendo la strada, non priva di ostacoli, che lo ha portato al successo. Il libro è un racconto, a tratti epico, della trasformazione di Will Smith da bambino timoroso in una famiglia disfunzionale di Philadelphia a una delle più grandi star della sua epoca.

Ma questa è solo metà della storia: Will è anche il memoir di un profondo viaggio di scoperta personale, il racconto di tutto ciò che è possibile ottenere grazie alla forza di volontà. L'illustrazione di copertina è stata realizzata dal visual artist Brandan 'BMike' Odums stratificando ritratti dell'attore in varie fasi della sua vita dall'infanzia al presente.

Contemporaneamente all'annuncio del libro, Will Smith ha anche anticipato la nascita di un nuovo progetto: il Will Youth Book Club, con il quale si propone di costituire una comunità globale di giovani per promuovere l'amore per la lettura, la cultura, l'espressione e la consapevolezza di sé.

Will Smith è attore, produttore e musicista, due volte candidato all'Oscar, quattro volte vincitore ai Grammy Award e del Naacp Image Award: una carriera poliedrica che comprende film, televisione e dischi di platino. Da sempre impegnato nel sociale, Smith e sua moglie hanno fondato la Will and Jada Smith Family Foundation a favore dello sviluppo delle comunità urbane negli Stati Uniti promuovendo progetti educativi ragazzi e bambini svantaggiati.

Smith interpreterà Richard Williams, il padre delle icone americane Venus e Serena Williams, nel film King Richard prodotto della Warner Bros, in uscita il 19 novembre 2021. 

WILL
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
librilonganesiwill smith





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.