A- A+
Marketing
Porte aperte per 3M: dagli adesivi alle pale eoliche

Portare in superficie quello che non si vede. 3M, multinazionale americana famosa per marchi come Scotch e Post-it®, è molto di più (sia per fatturato che per prodotti, ricerca e sviluppo). E per questo ha inaugurato nella sede di Pioltello il Customer Innovation Center, nuovo motore tecnologico dell’azienda che svela le innovazioni di 3M applicati alla vita di tutti i giorni.

L’Innovation Center si trova all’interno dell’eco-building di Malaspina in cui ha sede 3M Italia: uno spazio interamente pensato per accogliere i clienti e i partner e far scoprire loro le soluzioni tecnologiche di 3M attraverso il contatto diretto con progetti e prodotti: in cinque aree destinate alla clientela B2B nei mondi industria, individui, città, trasporti con una panoramica su superfici e materiali. L’applicazione delle tecnologie presenti all’interno di questi cinque mondi è spiegato attraverso dimostrazioni che prevedono il coinvolgimento interattivo dei visitatori.  

 E’ presente inoltre uno spazio 3M in Daily Life, pensato per una clientela consumer. Il percorso all’interno dell’Innovation Center è un viaggio esperienziale che offre agli occhi del pubblico l’ampiezza delle soluzioni sviluppate da 3M.

“Siamo davvero orgogliosi di inaugurare oggi il nuovo Innovation Center di 3M in Italia - ha dichiarato Maurizio Botta, Amministratore Delegato di 3M Italia - e abbiamo deciso di farlo a poche settimane dall’inizio dell’esposizione universale Expo Milano 2015.

3M è sponsor tecnico del Padiglione USA dell’Expo: le tecnologie presenti all’interno del padiglione – dalle pellicole sostenibili 3M Envision™ al fluido estinguente Novec  1230™ sono visibili anche all’interno del nuovo Innovation Center dove è possibile comprenderne in modo semplice il funzionamento.    

In 3M, la scienza è al centro di tutte le attività – continua Botta. Si applica la scienza giusta, nel modo giusto, per arrivare alle persone in ogni angolo del mondo, realizzando scoperte innovative che migliorano, semplificano e arricchiscono la vita di tutti i giorni.

A livello mondiale 3M raggiunge il record di 100mila brevetti registrati di cui 1.400 italiani e produce 6.000 nuovi prodotti ogni due anni. Il 6% del fatturato annuale è destinato alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo.

La nuova piattaforma di comunicazione 3M Science. Applied to Life recentemente lanciata a livello globale, evidenzia la strategia aziendale attraverso un percorso creativo che abbraccia i diversi settori in cui 3M opera: dalle microsfere cave di vetro impiegate nelle automobili che guidiamo, allo stetoscopio in connettività Bluetooth usato dal medico, fino alle pellicole riflettenti che contribuiscono alla sicurezza stradale o alla tecnologia che esalta la luminosità dei dispositivi elettronici d’uso quotidiano e fa risparmiare energia.

Tags:
3mscotchinnovation center
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.