A- A+
Marketing
Acqua Panna Toscana days: l'evento firmato Alessandro Rosso Group

ACQUA PANNA TOSCANA DAYS – 26/29 GIUGNO 2016


Dal 26 al 29 Giugno 2016 si sono tenuti gli ACQUA PANNA TOSCANA DAYS, organizzati in collaborazione con Alessandro Rosso Group.
 
Acqua Panna Toscana Days è l’incontro di Acqua Panna con i migliori clienti dei mercati esteri, quest’anno circa 50, invitati a vivere tre giorni di esperienze legate al territorio toscano: dalla visita alle sorgenti di Acqua Panna alla scoperta delle eccellenze toscane, tra produttori locali e chef stellati.
 
Laura Cortelezzi, capo progetto di Alessandro Rosso Group, ha coinvolto un totale di 48 fornitori, tutti eccellenze toscane, per rendere gli ACQUA PANNA TOSCANA DAYS un  evento unico nel suo genere.

 
L’evento è iniziato con due giorni trascorsi al Mugello, alla scoperta dell’area dove  è nata Acqua Panna ed è continuato con un giorno a Firenze.
Un accogliente welcome dinner, organizzato in collaborazione con la  brigata del ristorante Ora D’aria, ha aperto l'evento che  è proseguito il  27 giugno , oltre che con la visita alle sorgenti di Acqua Panna, con workshop organizzati in collaborazione con consorzi e produttori locali che rappresentano le eccellenze toscane (Pecorino Toscano dop, Olio toscano IGP, Pane Toscano dop, pasta toscana Martelli, Consorzio del Brunello di Montalcino e Consorzio di Vernaccia).
La giornata si è conclusa con una cena al Palazzo dei Vicari a Scarperia che ha visto protagonista il macellaio toscano per eccellenza, Dario Cecchini.
 
L’ultimo giorno, a Firenze, gli ospiti hanno iniziato la giornata con la visita privata  delle Cappelle Medicee, per poi proseguire con la  Basilica di San Lorenzo e con il  Museo Ferragamo.
 
Lo storico Cinema Odeon, allestito per l'occasione, è stato la sede della conferenza per il lancio del progetto #IMAGINETOSCANA che vede Acqua Panna impegnata in un moderno mecenatismo volto a dare supporto a giovani film-maker che abbiano voglia di cimentarsi nell’esercizio della propria arte sul tema “Toscana”. Una cena di gala nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Strozzi, con cooking show dello chef stellato Marco Stabile, ha concluso l’evento.

Tags:
acqua panna toscana daysalessandro rosso groupeventofirenze cena gala

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.