A- A+
Marketing

La spesa per la pubblicità su internet negli Stati Uniti raddoppierà nei prossimi cinque anni. A dirlo è una ricerca condotta da Forrester, secondo cui gli investimenti in online display adv raggiungeranno i 37,6 miliardi di dollari nel 2019, con una crescita del 90% rispetto ai 19,8 miliardi dollari nel 2014.

Nel frattempo, il mercato offline aumenterà ad un tasso medioannuo dell’1% per raggiungere 239 miliardi dollari nel 2019. La crescita maggiore sarà quella della TV via cavo, con il 4,8%, mentre gli altricanali, come radio, giornali, riviste sono tutti destinati a decrescere.

Secondo lo studio, la crescita dell’online sarà dovuta soprattutto ad un aumento degli investimenti nella pubblicità video.

Ci si aspetta che un altro settore in forte crescita sarà il mobile. Gli annunci destinati asmartphone e tablet rappresenteranno quasi il 40 per cento di tutti gli investimenti online entro il 2019, partendo da una quota del 24,4 per cento prevista nel 2014.

Tags:
advon lineinternetpubblicità
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.