L'adv on line raddoppierà in 5 anni. Investimenti su mobile e video
La spesa per la pubblicità su internet negli Stati Uniti raddoppierà nei prossimi cinque anni. A dirlo è una ricerca condotta da Forrester, secondo cui gli investimenti in online display adv raggiungeranno i 37,6 miliardi di dollari nel 2019, con una crescita del 90% rispetto ai 19,8 miliardi dollari nel 2014.
Nel frattempo, il mercato offline aumenterà ad un tasso medioannuo dell’1% per raggiungere 239 miliardi dollari nel 2019. La crescita maggiore sarà quella della TV via cavo, con il 4,8%, mentre gli altricanali, come radio, giornali, riviste sono tutti destinati a decrescere.
Secondo lo studio, la crescita dell’online sarà dovuta soprattutto ad un aumento degli investimenti nella pubblicità video.
Ci si aspetta che un altro settore in forte crescita sarà il mobile. Gli annunci destinati asmartphone e tablet rappresenteranno quasi il 40 per cento di tutti gli investimenti online entro il 2019, partendo da una quota del 24,4 per cento prevista nel 2014.