A- A+
Marketing
Mattel Italia, Andrea Ziella nominato head of marketing
Aria di novità in Mattel Italy, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, che continua a valorizzare lo sviluppo delle proprie risorse: Andrea Ziella è stato infatti recentemente nominato Head of Marketing.
 
Prima della promozione ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa e questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital).
 
Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line e ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli. Si è inoltre occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia , Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area.
 
Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).
 
Con il ritorno di Andrea Ziella, Mattel Italy intende accelerare lo sviluppo e l’esecuzione di strategie digitali oltre alle tradizionali attività di marketing e di trade marketing.
Commenti
    Tags:
    andrea ziellamattel

    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    
    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.