A- A+
Marketing

Internet in banca. E' ormai in corso un cambiamento netto nelle abitudini di consumo dei prodotti bancari. L'86,5% degli italiani che ha un conto in banca può accedervi via internet. Si tratta di 21 milioni di persone. Nella maggior parte dei casi si accede via web, mentre uno su 4 preferisce le app

Sono i numeri che emergono dalla ricerca “La Banca Multicanale. La relazione tra la Banca e la clientela 2.0” realizzata da MagNews e Human Highway.

E-mail e home banking superano la filiale per efficacia comunicativa. Anche se lo sportello è tutt'altro che secondario. I canali classici sono ancora readicati. Le e-mail insidiano il primato, ma la lettera cartacea resta la principale forma di comunicazione tra banca e cliente. Ci sono ancora dubbi sui socila network, il cui impatto resta limitato. Il canale social è molto utilizzato ma non è definito efficace dai clienti, che per la scelta dei prodotti preferiscono affidarsi alle offerte del sito istituzionale o alle brochure cartacee. Una cautela che si nota anche in un altro dato: nonostante più di 8 clienti su 10 abbiano accesso alla banca via internet, solo il 7,9% fa trading online (la percentuale di chi possiede un dossier titoli tocca invece il 17,3%).

 

{87d75a66 a3f9 4d12 bac3 14a57c75b825} MAP Research infographic IT
 

 

 

 

 

Tags:
bancheinternet bankinge-mailapp

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.