A- A+
Marketing
Banca Mediolanum: una Premiere per il lancio della nuova campagna adv

"Mediolanum, al centro ci sei tu", questo è il claim della nuova campagna ADV di Banca Mediolanum firmata da Giuseppe Tornatore. Protagonisti 8 veri clienti selezionati - come succede nei casting cinematografici - dopo un’intensa attività di scouting della durata di 13 giorni sull’intero territorio nazionale; la selezione ha coinvolto 437 clienti aspiranti “attori” per poi giungere ai volti della campagna.

Per presentare il nuovo spot è stata organizzata una première a Milano sul modello delle grandi manifestazioni del cinema, con i clienti protagonisti in qualità di ospiti d’onore. Questo appuntamento rappresenta il primo step dell’intero progetto di comunicazione che pone al centro il cliente.

La campagna approfondisce le tematiche della semplicità e della fruibilità della Banca con cui è possibile interagire attraverso tutti i device e pone anche l’accento sul rapporto fiduciario con il proprio Family Banker®; tratta della convenienza del conto corrente e delle operazioni bancarie, nonché dell'importanza di affidarsi ad una banca solida come Banca Mediolanum.

L’Amministratore Delegato Massimo Doris, come di consueto, sarà anche egli il volto della campagna, per testimoniare la solidità e la convenienza di Banca Mediolanum. Affiancherà il cliente per esprimere il concept: “più di una banca tradizionale e più di una banca on line”.

Il nuovo spot è stato ideato da Red Cell e sarà on air dal 12 giugno al 10 luglio 2016 con una pianificazione sviluppata internamente a Banca Mediolanum sulle principali emittenti televisive generaliste italiane, radio, stampa, internet e outdoor.

L’obiettivo della campagna è dare risalto alla centralità dei clienti, non solo per l’attenzione che l’Istituto rivolge alle loro reali esigenze bancarie, ma anche coinvolgendoli direttamente alla partecipazione nella realizzazione dello spot.

Tags:
banca mediolanumdoris

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.