A- A+
Marketing
BEA Italia premia "Transit Go Further". L'Elefantino d'oro a Filmmaster

Anche l’edizione 2014 del BEA Italia, l’oscar degli eventi promosso da ADC Group, si è conclusa con grandissimo successo. A partire dalle iscrizioni, che hanno registrato un notevole incremento rispetto gli anni passati, è stato tutto un crescendo.

Miglior Evento dell’Anno, e quindi vincitore dell’Elefantino d’Oro, è stato decretato “Transit Go Further 2014” organizzato da Filmmaster Events per Ford of Europe; l’Elefantino d’Argento è andato a “A Night For The Players” dell’agenzia Ninetynine per Sony Computer Entertainment Italia S.p.A, l’Elefantino di Bronzo a “Mediolanum Music Box” di Banca Mediolanum per Banca Mediolanum SpA.

Gli eventi iscritti quest’anno sono stati 107; di questi 54 sono entrati in shortlist dopo essere passati al vaglio dell’autorevole giuria guidata da Luca Corsi, Responsabile Comunicazione e Eventi, Vorwerk Folletto.

Il 23 ottobre a Siviglia, nell’ambito del EuBEA Festival, gli stessi giurati hanno decretato i vincitori degli ambiti premi.

In totale sono stati assegnati 1 Best Event Award, 4 Event Award ai criteri qualitativi, 19 Event Award per categoria di eventi, 8 Premi Speciali e 2 Premi dell’Editore.

 

GUARDA L'ELECONCO DEI VINCITORI

 

La cerimonia di premiazione è avvenuta al termine del BEA Expo Festival, l’unico momento in Italia in cui i protagonisti del settore, agenzie e aziende che investono in eventi, si ritrovano per fare l’annuale punto della situazione e scoprire il futuro andamento del mercato.

Anche in questo caso possiamo parlare di grande successo; i numeri parlano chiaro: 1000 ospiti presenti, 30 relatori, 4 tavole rotonde.

Grande interesse è stato dimostrato dal pubblico verso tutti i temi trattati durante gli incontri.

Nella mattinata alcune agenzie e aziende hanno spiegato cosa stanno facendo nell’ambito dell’Expo. La discussione sul tema è partita con l’intervento di Marta Arosio, Producer Divisione Event & Entertainment Expo 2015, e conclusa con Alessandra Albretti, Responsabile Media Management & Communication Projects, Expo 2015 S.p.A che ha fatto il punto sull’evento approfondendo il ruolo di intermediazione che può avere Expo per creare un circolo virtuoso tra aziende, media e agenzie di comunicazione/eventi.

Sempre di Expo 2015 si è parlato nel Convegno organizzato da Fondazione Fiera Milano: “Allestire Expo, Cluster e Padiglioni Nazionali”

A seguire la presentazione del libro di Alfredo Accatino “The Events Master – tecniche, parole, segreti, e trucchi del mercato degli eventi”, e una carrellata degli eventi vincitori dell’EuBEA, la competizione che premia i migliori eventi organizzati dalle agenzie di tutta Europa.

L’attesissimo Monitor sul Mercato degli eventi in Italia, la ricerca promossa da ADC Group, a cura di Astra Ricerche e giunta quest’anno alla X Edizione, ha poi svelato quale futuro si prospetta nel settore.

Un futuro che inizia da un nuovo Big Bang negli eventi che sta ridisegnando lo scenario competitivo. A questo proposito in una animata tavola rotonda sono intervenuti i più autorevoli rappresentanti del settore: Andrea Francisi, Chief Operatng Officer Filmmaster Events, Andrea de Micheli, Amministratore Delegato, Egg Events, Davide Verdesca, Amministratore Delegato, Sinergie, Alberto Cassone, Partner, Alphaomega, Davide Bertagnon, Communication Director & Head of Unconventional, MEC, Maurizio Murciato, Client Service Director & Business Development Manager, Piano B, Luca Corsi, Responsabile Comunicazione e Eventi, Vorwerk Folletto, Davide Brunetti, Fox International Channels Italy.
 

Spazio anche all’innovazione e alle suggestioni digitali che possono permettere di creare eventi di successo, con testimonianze di operatori specializzati tra i più all’avanguardia nel settore.

“Anno dopo anno il BEA Italia e il BEA Expo Festival si confermano un appuntamento atteso e imperdibile per gli addetti ai lavori” commenta Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e promotore delle due iniziative “In Italia sono gli unici momenti in cui ci si può incontrare per confrontarsi senza campanilismi, ma con il fine di crescere tutti insieme in un settore che è poco regolamentato e in continuo sviluppo. Questa è la chiave del nostro successo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bea italiaeventifordsalvatore sagone
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

i più visti
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.