A- A+
Marketing
Burger King: un rebranding per parlare di qualità, sostenibilità e digitale

Fondata nel 1954, Burger King non affrontava un rebranding completo da oltre vent'anni. La scelta, spiega l'azienda, è stata fatta per indicare "l'evoluzione del marchio nella qualità degli alimenti, nella sostenibilità e nel digitale".

La nuova identità visual riguarderà tutti gli elementi comunicativi del brand: nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e negli asset di marketing.

"Il risultato è un nuovo look che rivela fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele alla tradizione e a ciò che i clienti amano di Burger King", aggiunge il colosso della ristorazione, che introduce un nuovo font di sua proprietà: il "Flame", ispirato alle forme arrotondate del cibo servito nei ristoranti.

Le nuove divise del personale si ispirano sia alla fiamma che alla griglia, elementi tipici della cucina americana.

"Il design è uno degli strumenti essenziali che abbiamo per comunicare chi siamo e a cosa diamo valore, e ha un ruolo vitale nel creare desiderio verso i nostri prodotti e massimizzare l'esperienza dei clienti dei nostri ristoranti", afferma Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King.

"Volevamo usare il design per far sì che le persone desiderassero i nostri prodotti, con la loro perfetta cottura alla fiamma e soprattutto il loro gusto".

 

Commenti
    Tags:
    burger king rebranding qualitàsostenibilità digitale

    in vetrina
    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

    
    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.