A- A+
Marketing
Burger King: un rebranding per parlare di qualità, sostenibilità e digitale

Fondata nel 1954, Burger King non affrontava un rebranding completo da oltre vent'anni. La scelta, spiega l'azienda, è stata fatta per indicare "l'evoluzione del marchio nella qualità degli alimenti, nella sostenibilità e nel digitale".

La nuova identità visual riguarderà tutti gli elementi comunicativi del brand: nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e negli asset di marketing.

"Il risultato è un nuovo look che rivela fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele alla tradizione e a ciò che i clienti amano di Burger King", aggiunge il colosso della ristorazione, che introduce un nuovo font di sua proprietà: il "Flame", ispirato alle forme arrotondate del cibo servito nei ristoranti.

Le nuove divise del personale si ispirano sia alla fiamma che alla griglia, elementi tipici della cucina americana.

"Il design è uno degli strumenti essenziali che abbiamo per comunicare chi siamo e a cosa diamo valore, e ha un ruolo vitale nel creare desiderio verso i nostri prodotti e massimizzare l'esperienza dei clienti dei nostri ristoranti", afferma Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King.

"Volevamo usare il design per far sì che le persone desiderassero i nostri prodotti, con la loro perfetta cottura alla fiamma e soprattutto il loro gusto".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    burger king rebranding qualitàsostenibilità digitale
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    i più visti
    motori
    Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

    Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.