A- A+
Marketing
Caffè Borbone e i The Jackal tra vita vera e pubblicità attraverso la parodia

E’ un sodalizio vincente quello tra Caffè Borbone e i The Jackal, due realtà molto diverse tra loro ma legate da un genuino fil rouge di appartenenza, che sa di napoletanità. Caffè Borbone è da sempre ambasciatore della tradizione napoletana, una tradizione “endemica” che è insita nel rito di bere buon caffè. Per il nuovo spot Caffè Borbone vuole proporre questa volta una diversa chiave di lettura, puntando sull’ironia. Quali migliori interpreti se non i The Jackal, che hanno fatto della parodia e della satira sottile il loro segno distintivo? Il branded content video è pubblicato sui canali social The Jackal (facebook, youtube, instagram, twitter) e sulle properties digital Caffè Borbone.

Il concept del video fa leva sullo spirito di appartenenza, partendo da un’unica grande matrice, che accomuna i due partner, Napoli. Tutto ciò che nasce nella città partenopea acquisisce quello stile ‘tutto napoletano’ delineato da ‘modi di fare’ singolari e da assoluta creatività, un linguaggio inconfondibile che racconta la tradizione, con il magico stile di chi sa prendersi in giro.

Ideato e realizzato da The Jackal,  il video riprende un format di successo pubblicità Vs. VitaVera che ironizza sull’eccessiva patina di finzione che caratterizza abitualmente il mondo della pubblicità. Attraverso la parodia, s’ironizza sui mondi perfetti che la pubblicità ci propone e che portano gli spettatori a un’unica riflessione: questo non sarebbe mai successo nella mia vita!

Abbiamo scelto i nostri artisti più famosi, sulle piattaforme social, per due importanti valori che li caratterizzano: la loro singolare ironia e la forte appartenenza a Napoli, città che ha dato vita alla tradizione dell’espresso napoletano e alla comicità più famosa. Un modo intelligente di fare pubblicità, criticandone l’eccessiva finzione ma essendone comunque interessati”, commenta Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione del brand.” Esaltando ciò che ogni giorno speriamo di regalare alle tante persone che ci scelgono una magica emozione”.

“Con Caffè Borbone abbiamo ripreso con piacere Pubblicità Vs. Vita Vera, un format di successo dei The Jackal in cui si mette a nudo il mondo della pubblicità, rendendolo onesto e disincantato. Anche questo contenuto, infatti, riprende uno dei marchi di fabbrica The Jackal, ovvero la parodia di generi e stili codificati che vengono portati all’estremo, fino alla comicità. Il risultato è sicuramente un contenuto branded che ha incontrato a pieno il posizionamento di marca ed il nostro Tone of Voice”, rileva Vincenzo Piscopo, head of branded Content & Originals Ciaopeople.

Sullo sfondo di una bellissima Napoli con il mare e il Vesuvio, due amici bevono un caffè in terrazza ed ecco una confessione: “Io sono il padre di tua figlia...”.

Da domenica 5 luglio fino al 1°Agosto Caffè Borbone sarà anche in Tv con la precedente creatività prodotta a febbraio. I tre soggetti da 10'' presiederanno le rubriche d’informazione delle principali emittenti. La pianificazione TV è a cura di MediaCom (GroupM).

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    caffènapoletanoparodiacanali
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    i più visti
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.