Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Marketing » Cassa depositi e prestiti debutta in adv: campagna firmata Publicis

Cassa depositi e prestiti debutta in adv: campagna firmata Publicis

Cassa depositi e prestiti debutta in adv: campagna firmata Publicis
06b54578cda840a38f0c07ee2c86b51e
Cassa depositi e prestiti esordisce in comunicazione con una campagna formata Publicis e pianificata da OMD. Obiettivo dell’iniziativa è raccontare al grande pubblico il ruolo e le attività di Cdp

Cassa depositi e prestiti esordisce in comunicazione con una campagna firmata Publicis e pianificata da OMD. Obiettivo dell’iniziativa è raccontare al grande pubblico il ruolo che Cdp riveste nel processo di crescita dell’Italia. 

Negli ultimi cinque anni il Gruppo Cassa depositi e prestiti ha investito nell’economia italiana oltre 100 miliardi di euro, destinandoli ai settori più importanti per il Paese: le strade, lescuole, le imprese, l’internazionalizzazione, le infrastrutture e le reti che uniscono il territorio. In questo modo la Cassa, investendo esclusivamente risorse private e attraendo capitali stranieri, svolge una funzione indispensabile per il presente e il futuro dell’Italia. 

La campagna, on air da domenica 9 novembre, racconta proprio questo impegno. Lo spot ci trasporta di scena in scena in tutti i contesti in cui le opere di Cassa depositi e prestiti sono presenti e hanno effetti tangibili nella vita di ognuno di noi.  

La mission della Cassa trova la sua sintesi nel claim che firma l’intera campagna integrata: Cassa depositi e prestiti. L’Italia che investe nell’Italia.   Lo spot è stato girato tra Milano, Genova eAbbiategrasso dalla casa di produzione Akita con la regia di Ago Panini e la voce narrante di Giancarlo Giannini. La fotografia è diLSD.  Il media è curato da OMD.