Chiquita torna con una nuova campagna. Il bollino blu che identifica il brand è diventato uno dei marchi più riconoscibili, grazie anche a una serie di spot che lo hanno reso celebre. L’ultimo è firmato Armando Testa. Miss Chiquita, la ragazza con il casco, si rivolge ai consumatori invitandoli a chiedersi se il loro supermercato è veramente CHIQ.
La campagna, oltre che in tv, sarà pianificata in affissione a Milano, area da sempre strategica per il brand, a partire dal 6 ottobre. Michele Marianiè stato il direttore creativo esecutivo, Barbara Ghiotti, art director, Anna Ponti e Alessandro Brunetti, copywriter.
La pianificazione di Initiative prevede oltre ai poster 3×2, la dinamica e la metropolitana e un circuito mirato alla GDO in prossimità del punto vendita. E’ solo l’ultima delle miss Chiquita. Una figura femminile, ormai entrata nella storia dell’advertising, che si è saputa adattare ai tempi.

Gli spot e i claim sono cambiati. Ma sempre puntando sull’originalità del marchio.
L’individuazione di Milano come “area strategica” non è nuova. Ecco la campagna Chiquita pensata per la linea della Metro gialla del capoluogo lombardo.





