A- A+
Marketing
Il nuovo progetto firmato Ceres-BCube: l'app premia locali e clienti

Torna la coppia Ceres-BCube. Il brand e l'agenzia di comunicazione, dopo il progetto speciale "L'Italia ha bisogno di eroi", torna con "Il mio locale". Per il marchio si tratta del primo esperimento di app proprietaria. 

L’app permette di fotografare il mondo Ceres nei locali d’Italia e di geolocalizzarsi in automatico. Il consumatore che alla fine del concorso si è fotografato/geolocalizzato in più locali vince una Ceres Experience in Sudafrica e parte per sorseggiare la sua birra preferita all’interno del Sunland Baobab Tree Bar, il locale all’interno di un baobab secolare. 
  
Il concorso, però, non si limita a ingaggiare solo i consumatori. Questa volta il brand ha voluto coinvolgere anche il mondo del retail premiando il locale più fotografato d’Italia con 30 mila euro da investire in un restyling. 
Grazie a questa meccanica, i gestori dei locali sono particolarmente invogliati a coinvolgere i propri clienti a partecipare: perché è proprio grazie a loro che possono vincere. 

  
Per comunicare l’operazione, oltre allo sviluppo dell’app, è stata realizzata sul sito Ceres una landing page che si divide in due sezioni distinte: una dedicata ai consumatori e una ai gestori dei locali. Mentre su Facebook è stata pianificata un’attività di posting dedicata al concorso.   
  
Nei locali d’Italia sono stati anche distribuiti numerosi materiali POS per veicolare il concorso. 
  
Ceres, ancora una volta, si riconferma un brand attento alla tecnologia e all’innovazione. BCube, forte di un’esperienza solida, vincente e ormai pluriennale nei social media, oggi estende il suo raggio d’azione alle app per coinvolgere in modo nuovo il retail continuando a costruire un legame sempre più forte con la sua community.

Agenzia: Bcube 
Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento 
Direttore Creativo Associato: Andrea Stanich 
Art Director e Digital Strategist: Alessandro Sciarpelletti 
Digital Art: Aldo Gemma 
Copy e Content Manager: Silvia Savoia 
Social Media Manager e Digital Strategist: Federica Nanni 
Account Director: Marta Garavaglia 
Senior Account Executive: Giorgia Benetti 
Project Manager: Andrea Castiglioni 
  
CERES 
Marketing Director: Roberto Zepponi 
Marketing Manager: Emanuela Tignonsini 

Tags:
ceresbcubecampagne

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.