A- A+
Marketing
CF Assicurazioni lancia il primo prodotto di welfare integrato

Un’unica polizza che offre insieme protezione, tutela della salute e risparmio previdenziale, modificandosi nel tempo per rispondere al mutare delle esigenze che la persona e la famiglia si trovano ad affrontare lungo tutto il ciclo della vita: è la risposta innovativa di CF Assicurazioni, compagnia di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, al bisogno crescente di serenità e sicurezza cui lo stato sociale non riesce più rispondere adeguatamente. La polizza, battezzata CF WellFare, è stata presentata oggi a Milano nel corso di un press lunch presso lo Studio Legale Taurini & Hazan. Come richiamato dal gioco di parole voluto per il nome, è un prodotto che nasce per “fare bene” al presente e al futuro degli italiani. Si tratta, infatti, di una soluzione assicurativa di welfare integrato: la prima in assoluto sul mercato italiano, creata in una formula tanto originale che CF Assicurazioni ha deciso di brevettarla.

 

L’età del pensionamento si è spostata in avanti, i giovani faticano sempre di più ad entrare nel mondo del lavoro, oltre 12 milioni di italiani nell’ultimo anno hanno rinunciato a spese sanitarie o le hanno rinviate per ragioni economiche; e quasi 8 milioni, per pagarle di tasca propria, hanno prosciugato i risparmi o si sono addirittura indebitati. “Sino ad oggi il mercato assicurativo - ha affermato Michele Cristiano, amministratore delegato e direttore generale di CF Assicurazioni - ha risposto con prodotti diversi, spesso complessi e costosi, associati alle singole necessità del cliente senza un approccio armonico ed integrato capace di guardare all’insieme delle esigenze di welfare della famiglia. La nostra soluzione è innovativa, comprensibile, facilmente accessibile e soprattutto completa: risponde infatti a tutti i principali bisogni di protezione e nello stesso tempo aiuta i clienti a costruirsi un futuro più sereno con un piano di risparmio attraverso il quale, con piccole quote mensili, si accumula un capitale”.

 

CF WellFare prevede dieci fasce di età, tra i 20 e i 70 anni, e comprende coperture adeguate alle esigenze del cliente e alla sua fase di vita, coperture che si rimodulano nel tempo quando il cliente entra in una fascia successiva, dal primo ingresso nel mondo del lavoro alla formazione e allo sviluppo della famiglia, sino agli anni della pensione.

 

Nell’area della prevenzione la polizza prevede check up sanitari e cure odontoiatriche; nell’area della protezione la copertura degli infortuni, della salute (malattie gravi, grandi interventi chirurgici, Long Term Care in caso di perdita dell’autosufficienza), del reddito (nell’eventualità della perdita dell’impiego o di una riduzione significativa del fatturato) e della famiglia (assicurazione sulla vita); nell’area del risparmio un piano di accumulo con versamenti periodici che si rivalutano nel tempo sulla base del rendimento di una gestione assicurativa separata e garantita nel capitale che negli ultimi anni ha offerto rendimenti superiori alla media del mercato

 

IL CONTESTO

L’importanza strategica per il Paese delle soluzioni di welfare integrato, anche attraverso la collaborazione di sistema pubblico e soggetti privati, è stata sottolineata da Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, l’associazione per la previdenza e l’assistenza complementare. “Occorre superare - ha sostenuto - la dicotomia tra previdenza e assistenza. Anche le compagnie di assicurazione, come i fondi pensione e le casse previdenziali, sono chiamate a creare soluzioni in grado di rispondere nello stesso tempo a più bisogni di welfare, cercando di diffondere il più possibile anche le coperture di LTC, “indispensabili” per un Paese con una popolazione ad altissima propensione all’invecchiamento e, quindi, ad altissimo rischio di inabilità in età avanzata”.

I tempi sono maturi per una autentica svolta culturale” aggiunge l’avvocato Maurizio Hazan, fondatore e managing partner dello Studio Legale Taurini & Hazan, secondo il quale “occorre miglior consapevolezza dei sempre nuovi bisogni di sicurezza e di protezione propri della moderna società del rischio. Ed è in questo contesto che l’assicurazione privata può esprimere al meglio la propria rinnovata vocazione sociale, nel rispetto di un approccio trasparente e fiduciario con l’utenza”.

 

CF ASSICURAZIONI - GRUPPO TECNOCASA

CF Assicurazioni ha come azionista di maggioranza il Gruppo Tecnocasa, leader europeo nel franchising immobiliare con oltre 2.750 agenzie affiliate nel mondo. Il gruppo assicurativo CF, che comprende CF Life, compagnia vita controllata al 100% da CF Assicurazioni, conta oltre 230 mila clienti e distribuisce i propri prodotti attraverso 100 agenti e broker, 10 banche e finanziarie e oltre 2.000 mediatori creditizi, di cui 700 appartenenti alla rete Kiron Partner. Nel 2016 la raccolta premi complessiva (rami danni e vita) è cresciuta dell’80% rispetto all’anno precedente, arrivando a sfiorare i 50 milioni di euro.

Per il quinquennio 2017-2021 - aggiunge Michele Cristiano - il Gruppo CF Assicurazioni ha definito un piano industriale basato sulle seguenti linee guida: rafforzamento delle sinergie con le altre società del Gruppo Tecnocasa, incremento dei volumi di vendita, evoluzione della gamma di offerta e potenziamento delle reti di vendita”.

Tags:
cf assicurazioni

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.