A- A+
Marketing
Da Banca Ifigest due nuove linee di gestioni patrimoniali con SoldiExpert SCF
Da Banca Ifigest e SoldiExpert SCF due nuove linee di gestioni patrimoniali: Expert Azionaria Flessibile e Expert Obbligazionaria Flessibile.

Banca Ifigest, con SoldiExpert SCF due nuove linee di gestioni patrimoniali

 

Banca Ifigest e SoldiExpert SCF rafforzano il rapporto di collaborazione, iniziato già oltre un anno fa, sul fronte delle gestioni patrimoniali con un team di advisory potenziato di SoldiExpert SCF che metterà a disposizione della Banca fiorentina le proprie strategie su due linee di gestione patrimoniale. SoldiExpert SCF- una delle principali società di consulenza finanziaria indipendente online e pioniere in Italia nel roboadvisoring - ha, infatti, potenziato il proprio desk Advisory Istituzionale (che già conta collaborazioni con diverse SGR) per fornire a Banca Ifigest - una delle banche con la maggiore specializzazione e storie di successo in Italia nel settore delle gestioni patrimoniali – le indicazioni operative dei propri modelli proprietari su due linee di gestioni patrimoniali (Expert Azionaria Flessibile e Expert Obbligazionaria Flessibile) basate su criteri multi-asset, multi timeframe e multi-strategy di nuova generazione. Un approccio quantitativo totalmente flessibile e innovativo grazie alla selezione di azioni, di fondi (anche multiasset e tematici) e di ETF azionari e obbligazionari che andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta di gestioni patrimoniali di Banca Ifigest.

 

 

Da Banca Ifigest due nuove linee di gestioni patrimoniali con SoldiExpert SCF: le parole di Salvatore Gaziano, Responsabile delle Strategie d’investimento di SoldiExpert SCF

 

 

“Le due nuove linee e l’approccio innovativo introdotto – spiega Salvatore Gaziano, Responsabile delle Strategie d’investimento di SoldiExpert SCF – allargano ulteriormente le modalità con cui la nostra consulenza viene erogata per rivolgersi a quei risparmiatori che ricercano un approccio autenticamente flessibile e vogliono contare su una della realtà bancarie più interessanti e solide del panorama italiano. Non classiche GPM o GPF, ma una combinazione di tutti gli strumenti (azioni, ETF ma anche i migliori fondi flessibili, tematici o specializzati) più adatti a raggiungere gli obiettivi finanziari dell’investitore, selezionati in base ad algoritmi che mettono a confronto migliaia di strumenti e li raffrontano con l’andamento del mercato per determinare il miglior mix rendimento/rischio. E il tutto senza conflitti d'interesse relativamente agli strumenti consigliati secondo un modello di consulenza ad elevato valore aggiunto e che ha il pregio di essere racchiuso in un contenitore come le gestioni che possono offrire diversi vantaggi al risparmiatore sia di tipo fiscale che operativo”.

 

 
Da Banca Ifigest due nuove linee di gestioni patrimoniali con SoldiExpert SCF: i numeri della Banca

 

 

Banca Ifigest è una banca indipendente che opera prevalentemente nel settore della Gestione Patrimoniale e in quello dei servizi d’investimento. La Banca vanta tra i suoi clienti alcune tra le più importanti famiglie dell’imprenditoria italiana. Banca Ifigest, con tradizione di family office, offre servizi di gestione patrimoniale per privati di fascia medioalta e clienti istituzionali, svolgendo sia l’attività di gestione personalizzata di patrimoni sia quella di advisory di fondi e sicav. A Banca Ifigest fanno capo Fundstore.it (grazie alla quale possono essere collocati circa 5.000 fondi di 150 case di investimento italiane ed estere) e la fiduciaria Sevian Srl. Inoltre Banca Ifigest detiene una partecipazione nella società di gestione del risparmio Soprarno Sgr ed indirettamente in Banca IPIBI Financial Advisory. La Banca è anche sponsor finanziario di ACF Fiorentina alla quale fornisce un supporto completo, dalla consulenza finanziaria alla gestione patrimoniale. Banca Ifigest può contare oggi su 9 filiali, di cui tre a Firenze, una a Prato, una a Santa Croce, una a Milano, una a Roma, una a Torino e una a Genova, con una rete di circa 60 private banker e gestisce asset (gestiti e amministrati) per oltre 2,7 miliardi di euro . La banca è stata inoltre autorizzata dalla Sec (Securities and Exchange Commission) per gestire i patrimoni della clientela americana quale Us financial advisor. SoldiExpert SCF è fra le principali Società di Consulenza Finanziaria indipendenti in Italia con masse sotto consulenza superiori ai 100 milioni di euro e un’esperienza in questo settore fra le più significative come risultati realizzati e tipo di strategie attive perseguite su modelli proprietari di tipo quantitativo che la posizionano fra le pioniere in Italia nel roboadvisoring. Fondata nel 2001 da Salvatore Gaziano e Roberta Rossi SoldiExpert SCF segue un modello di consulenza patrimoniale basato su gestione attiva e flessibile e non solo online con sedi a Milano, Lerici (SP) e Alba (CN) rivolgendosi a una clientela composta non solo da privati ma anche da clienti istituzionali come banche e SGR.

Tags:
banca ifigessoldiexpert scfexpert azionaria flessibileexpert obbligazionaria flessibile
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

i più visti
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.