A- A+
Marketing
E-commerce, fusione Yoox-Net-à-Porter. Nasce il leader del lusso

Yoox si fonde con Net-à-Porter. Nasce un colosso dell'e-commerce, il leader nel comparto moda e lusso, con ricavi netti da 1,3 miliardi. Mancano solo le ratifiche da parte di cda e assemblea. L'operazione dovrebbe chiudersi definitivamente a settembre. Nascerà un colosso che avrà 2 milioni di clienti a livello globale. Con grandi margini di crescita, visti i 24 milioni di visitatori unici al mese.  

Si tratta di una fusione per incorporazione in Yoox. Verrà creata una NewCo, cioè una nuova società di diritto italiano, che deterrà l'intero capitale di Net-à-Porter. Richemont, unico azionista della Newco, deterrà il 50% del capitale della nuova creatura. L'altro 50% sarà spartito tra gli altri azioni, tra i quali l'amministratore delegato e fondatore di Yoox, Federico Marchetti. Oggi detentore di una quota del 7% e ad in pectore della NewCo. La cui sede resterà in Italia, con quotazione su Piazza Affari.

Già ieri, sulle voci di fusione, il titolo di Yoox si era apprezzato di oltre il 9%. Con l'ufficializzazione, le azioni sono balzate del 12%, superando quota 26 euro.   

Tags:
yooxnet-a-porter- richmontfusionee-commercelussomoda
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

i più visti
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.