A- A+
Marketing
Edison si rifà il look: "Rebranding per accompagnare il cambiamento"

Edison cambia immagine per rappresentare il nuovo posizionamento della società e la strategia che si è data mettendo al centro del proprio piano di sviluppo l’impegno nell’energia sostenibile e le esigenze dei clienti. Non è un semplice cambiamento estetico, ma la trasposizione visiva della nuova missione che l’azienda ha adottato per stare al passo con la profonda trasformazione del settore dell’energia.

Edison consolida il proprio ruolo di operatore di riferimento del nostro Paese con una forte presenza industriale su tutto il territorio nazionale e rafforza l’impegno verso il cliente con soluzioni energetiche smart, competitive e sostenibili per elettricità, gas e servizi. Edison, con tutto il patrimonio di notorietà e reputazione che l’azienda si è conquistata in oltre 130 anni di storia e innovazione, integra la sua immagine con quella del Gruppo EDF, testimoniando anche in questo modo l’impegno di EDF in Italia e il ruolo sempre più importante di Edison nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo.

“Vogliamo costruire insieme ai nostri interlocutori un futuro di energia sostenibile, arrivando a realizzare il 40% della nostra produzione da fonti rinnovabili” dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison. “Le recenti iniziative che la nostra Società ha intrapreso per aumentare la produzione di energia sia da fonte idroelettrica, segmento che ci ha visto pionieri in Europa, sia dall’eolico sono la dimostrazione concreta di questo nostro impegno. Forti della nostra consolidata esperienza, vogliamo rafforzare il nostro ruolo nelle rinnovabili in Italia e lo facciamo concentrando i nostri investimenti proprio in questo Paese a conferma della natura profondamente italiana di Edison”. Edison è tra gli operatori leader in Italia nella generazione elettrica e nell’approvvigionamento di gas, e vuole raggiungere una quota di mercato altrettanto significativa nella vendita: oggi le priorità di Edison sono la crescita nella generazione a bassa emissione di CO2 e la relazione con il cliente. La piena liberalizzazione del mercato metterà ancora di più il consumatore al centro. Edison intende essere protagonista di questa fase con l’obiettivo di triplicare la propria base clienti attraverso offerte dual-fuel, energia elettrica e gas, estremamente competitive grazie a un portafoglio gas flessibile e diversificato. I servizi energetici innovativi completeranno l’offerta contribuendo a fidelizzare il consumatore. Proprio le attività nel settore dei servizi energetici sono uno dei pilastri della nuova Edison che punta a diventare leader di mercato in Italia anche in questo segmento. 

Tags:
edisonbrand

in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.