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Marketing
Edison si rifà il look: "Rebranding per accompagnare il cambiamento"

Edison cambia immagine per rappresentare il nuovo posizionamento della società e la strategia che si è data mettendo al centro del proprio piano di sviluppo l’impegno nell’energia sostenibile e le esigenze dei clienti. Non è un semplice cambiamento estetico, ma la trasposizione visiva della nuova missione che l’azienda ha adottato per stare al passo con la profonda trasformazione del settore dell’energia.

Edison consolida il proprio ruolo di operatore di riferimento del nostro Paese con una forte presenza industriale su tutto il territorio nazionale e rafforza l’impegno verso il cliente con soluzioni energetiche smart, competitive e sostenibili per elettricità, gas e servizi. Edison, con tutto il patrimonio di notorietà e reputazione che l’azienda si è conquistata in oltre 130 anni di storia e innovazione, integra la sua immagine con quella del Gruppo EDF, testimoniando anche in questo modo l’impegno di EDF in Italia e il ruolo sempre più importante di Edison nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo.

“Vogliamo costruire insieme ai nostri interlocutori un futuro di energia sostenibile, arrivando a realizzare il 40% della nostra produzione da fonti rinnovabili” dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison. “Le recenti iniziative che la nostra Società ha intrapreso per aumentare la produzione di energia sia da fonte idroelettrica, segmento che ci ha visto pionieri in Europa, sia dall’eolico sono la dimostrazione concreta di questo nostro impegno. Forti della nostra consolidata esperienza, vogliamo rafforzare il nostro ruolo nelle rinnovabili in Italia e lo facciamo concentrando i nostri investimenti proprio in questo Paese a conferma della natura profondamente italiana di Edison”. Edison è tra gli operatori leader in Italia nella generazione elettrica e nell’approvvigionamento di gas, e vuole raggiungere una quota di mercato altrettanto significativa nella vendita: oggi le priorità di Edison sono la crescita nella generazione a bassa emissione di CO2 e la relazione con il cliente. La piena liberalizzazione del mercato metterà ancora di più il consumatore al centro. Edison intende essere protagonista di questa fase con l’obiettivo di triplicare la propria base clienti attraverso offerte dual-fuel, energia elettrica e gas, estremamente competitive grazie a un portafoglio gas flessibile e diversificato. I servizi energetici innovativi completeranno l’offerta contribuendo a fidelizzare il consumatore. Proprio le attività nel settore dei servizi energetici sono uno dei pilastri della nuova Edison che punta a diventare leader di mercato in Italia anche in questo segmento. 

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