A- A+
Marketing
Gruppo Unipol, online il nuovo corporate site

È ìonline il nuovo unipol.it, il sito corporate del Gruppo Unipol, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza agli stakeholders quali espressioni dell’identità e della leadership di Unipol.

Il nuovo sito è al centro della nuova strategia di comunicazione integrata del Gruppo, confermando che la pervasività del mondo digitale è ormai evidente nella quotidianità di tutti noi e detta nuove esigenze, nuovi ritmi di vita e nuove aspettative

Un’importante evoluzione volta a consolidare la reputazione del brand, facendo leva su semplicità, velocità, proattività e innovazione, i 4 indicatori principali di “UnipolToBe”, il piano industriale triennale 2016-2018 del Gruppo.

Il sito rappresenta, inoltre, la condivisione dei valori e degli elementi distintivi di Unipol – quali responsabilità, trasparenza, orientamento al futuro, attenzione verso le giovani generazioni - con tutti i propri stakeholder, per ampliare le relazioni e convergere gli impegni verso prospettive comuni a clienti, azionisti, investitori e agenti.

Il nuovo sito corporate di Unipol Gruppo Finanziario si evidenzia nel panorama digitale come il principale canale per dare adeguato spazio alle molteplici attività del Gruppo e alle proprie persone. Una vista integrata delle varie aree di governance e business, insieme al piano di sostenibilità e alle relative azioni ambientali, sociali ed economiche ne caratterizzano tutta l’architettura di contenuto.

Una veste pulita e una forte personalizzazione di elementi visuali creati ad hoc per la nuova identità digitale Unipol permettono una modalità di navigazione intuitiva ed efficace affianco a funzionalità evolute di ricerca. Formati, iniziative e stili comunicativi che mettono al centro le persone, con contenuti dal tono di voce chiaro ed autorevole consentono l’accesso a un ricco archivio multimediale con gallerie di foto e video costantemente aggiornate.

Anche le soluzioni tecniche adottate sono un fattore portante: il sito, oltre ad avere una struttura adaptive multidevice, integra i canali social del Gruppo su Twitter, YouTube e LinkedIn, creando così un’interazione reciproca e continua di tutta la comunicazione corporate digital.

Guidato dal Team Digital dell’Area Comunicazione Esterna e Corporate Image, il progetto è stato realizzato con il supporto della Direzione Sistemi informativi e la realizzazione a cura di Message con il coordinamento di Alberto Zambolin in partnership con l’area Information Services Professional Solutions Italy del London Stock Exchange Group specializzata nella comunicazione corporate digitale.

Tags:
unipol

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.