A- A+
Marketing
La cultura italiana a Montecarlo sceglie Comuniquè

UN NUOVO PROGETTO PER LA COMUNICAZIONE DELLA CULTURA ITALIANA NEL PRINCIPATO DI MONACO

Cresce l’impegno dell’Ambasciata Italiana e della Dante Alighieri-Monaco nella divulgazione culturale attraverso una partnership siglata con l’agenzia Communiqué
La presenza italiana nel Principato di Monaco è sempre stata storicamente importante, forte di una comunità numerosa e attiva. L’Ambasciata rappresenta l’istituzione di riferimento per antonomasia, rivestendo oltre ad un ruolo rappresentativo e di servizio, anche il cardine delle attività di divulgazione culturale. In questo ambito, il Principato vanta dal 1979 la presenza dell’Associazione Dante Alighieri, comitato monegasco della Società Dante Alighieri di Roma, fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci. 

Mission della storica Società, così come quella dei 423 Comitati diffusi in circa sessanta Stati, è diffondere e promuovere la lingua e la cultura italiana e nello specifico di sviluppare i rapporti culturali tra il Principato e l’Italia. Consapevoli dell’importanza imprescindibile che una comunicazione puntuale e strutturata riveste attualmente, l’Ambasciatore Massimo Lavezzo Cassinelli, il Presidente della Dante, Giuseppe Sarno e la Direttrice Graziella Soffici, motore inarrestabile della medesima, hanno siglato un accordo con Elisa Braccia e Paolo Angelini dell’agenzia Communiqué che ha sedi a Torino, Camogli e Roma. 

L’intesa prevede la gestione dell’ufficio stampa, la divulgazione delle manifestazioni, degli eventi culturali italiani a Monaco e nelle aree prossimali di Italia e Francia.
Obiettivo comune dei firmatari di questo accordo, una crescente sensibilizzazione del movimento culturale italiano in un’area dove i legami di amicizia e condivisione hanno radici antiche.

 

Tags:
comuniquè-cultura-italiana-montecarlo
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.