A- A+
Marketing

Dal 20 maggio approda in TV e sugli eBook store YpsilonTellers, il progetto di branded entertainment transmediale ideato dal Gruppo Feltrinelli per il 30° anniversario di Lancia Ypsilon.

YpsilonTellers, che finora ha riscosso partecipazione e consenso di pubblico (1.700 aspiranti autori per il concorso letterario online, 660.000 visualizzazioni su You Tube degli eventi in libreria con Matteo Caccia), è un progetto editoriale che coinvolge trasversalmente tutto il Gruppo Feltrinelli: dall’editoria al web e social network; dagli eventi live alla televisione. Un progetto unico, che conferma la vocazione del Gruppo nel raccontare, con linguaggi diversi e per tutte le audience, storie coinvolgenti.

L’originale format tv “YpsilonTellers – Un mondo di storie” andrà in onda in prima visione tv mercoledì 20 maggio alle 19.30 in contemporanea sui canali laeffe (canale 50 dtt e tivùsat, 139 di Sky) e Fine Living (canale 49 dtt).

Alla “guida” delle dieci tappe del programma (che si svilupperà in 5 settimane) Matteo Caccia, storyteller professionista e volto di laeffe, che conduce lo spettatore lungo un percorso fatto di storie, persone, luoghi non convenzionali, alla scoperta dei segreti della scrittura.

In ogni puntata, Matteo Caccia accompagna in un viaggio on the road alla scoperta del suo “mondo di storie”, uno dei dieci autori selezionati tramite il concorso letterario online organizzato da Lancia e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Un intreccio di connessioni e incontri a sorpresa che conducono i due protagonisti attraverso sette principali temi: donne alla guida del mondo, gli opposti, spingersi oltre, un luogo una storia una città un’auto, maker, la fuga e viaggio nella città del futuro. In ogni puntata, un momento tutorial con Matteo Caccia, disponibile on–line su laeffe.it e lancia.it, per chi vuole approfondire i segreti e le regole della scrittura.

Le storie selezionate per il programma tv, saranno pubblicate anche in un eBook Feltrinelli dal titolo “Lancia YpsilonTellers – 10 racconti, un mondo di storie”, scaricabile online gratuitamente su lancia.it, lafeltrinelli.it e tutti gli altri store online.

La migliore opera verrà inoltre pubblicata in un libro cartaceo, che verrà distribuito a luglio nelle librerie Feltrinelli d’Italia, e promosso da Matteo Caccia attraverso eventi dedicati. I primi appuntamenti – per far conoscere il concorso letterario – si sono tenuti nei mesi scorsi presso le librerie Feltrinelli di Milano e Roma, con un ottimo riscontro di pubblico.

Il progetto YpsilonTellers vede il coinvolgimento del media network Maxus Global, che ne ha curato il coordinamento per conto di Lancia.

"LanciaYpsilonTellers nasce all’interno della strategia per il 30 anniversario di Lancia Ypsilon, e dalla volontà di celebrarlo con un progetto ritagliato su Ypsilon e sul suo target" – dichiara Massimo De Cesare , COO Maxus.

"Il ruolo di Maxus all’interno del progetto è di inquadramento e propositivita' stategica, coordinamento dei vari attori all’interno del progetto, nonché di pianificazione media a supporto, portando valore aggiunto su un progetto strutturato e della durata di 5 mesi

Con l'obiettivo di differenziarsi dai competitor, la cui comunicazione recentemente ha iniziato a saturare i territori dello style e del fashion, storicamente presidiati da Lancia, Maxus ha scelto di muoversi sull’asse del reading e dello storytelling, touchpoint importante per il target Lancia. Ha inoltre individuato – come partner dell'iniziativa - il Gruppo Feltrinelli, attivo a livello crossmediale, per affinità di target e per la possibilità di costruire  un progetto a 360°, che coinvolge, tv, digital, social, territorio e non solo" 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lancia ypsilonfeltrinellimaxus. laeffe
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.